Nordest a Tavola Parade

0
10285

La ristorazione di qualità in festa a Mestre (Ve) con la

“Rotonda dei Sapori” dal 23 al 27 luglio

“Ridere con gusto” avrà un’anteprima ‘benefica’ il 23 luglio nel Parco di Villa Ceresa

Mestre, 1 luglio 2007.- Assaggi, beneficenza e convivialità. L’ABC del gusto si chiama “Rotonda dei sapori”, una kermesse del buon cibo e dello star bene a tavola che omaggia il palato con una finalità benefica. Il ricavato della serata, in programma il 23 luglio nel parco di Villa Ceresa a Mestre, sarà infatti totalmente devoluto in beneficenza e i protagonisti di questa grande festa saranno i 300 ristoranti citati nella guida Nordest a Tavola 2008-2009, edita da Terra Ferma da un’idea di Giovanni Chiades.

Un grande party aperto a tutti, voluto e organizzato dalla casa editrice Terra Ferma in collaborazione con i giornalisti-autori della guida stessa e i cuochi di 15 ristoranti del triveneto che saranno chiamati a preparare deliziosi assaggi della cucina locale veneta, trentina e friulana. Ogni ristorante sarà affiancato da un produttore locale, che dovrà servire da ispirazione per la realizzazione dei piatti tipici da servire agli ospiti i quali – pagando un ticket unico di 35€ – potranno assaggiare numerose prelibatezze.

Sarà infatti possibile deliziarsi con le proposte degli chef degli 15 ristoranti selezionati per l’occasione, lungo un percorso distribuito nel parco di Villa Ceresa.

La prenotazione è vivamente consigliata, da fare allo 049/9930254.

I ristoranti che proporranno quest’anno le pietanze tipiche regionali del nordest sono: Vecio Fritoin (Venezia), Dalla Libera (Sernaglia della Battaglia), La Cusineta (Breganze), Antica Trattoria Ballotta, La Tavolozza e Pirio di Torreglia, Baita all’Arte (San Gregorio nelle Alpi), La Tavernetta (Eraclea), Al Ponte (Lusia), Da Giovanni (San Giorgio in Bosco), La Montanella (Arquà Tetrarca), Al Capriolo (Vodo di Cadore), Da Remo (Vicenza), Da Riccardo (Asiago), La Torre (Spilimbergo), Aglia Amici (Godia), Da Toni (Gradiscutta di Varmo), Ca’ dei Boci (Baselga di Pinè),. Tutti coordinati dai padroni di casa della Rotonda dei Sapori di Mestre (Trattoria dall’Amelia, Baccalàdivino, Trattoria Valsugana, Ristorante al Parco dei Pini).

Al termine della serata, un momento di ulteriore confronto e convivialità: il talk show tra i cuochi e gli autori della guida Nordest a tavola 2008-2009.

In caso di maltempo la serata posticipata a lunedì 28 luglio

La manifestazione, i cui proventi saranno dunque devoluti in beneficenza, si inserisce all’interno di una manifestazione più ampia, “Ridere con Gusto”, che si protrarrà anche nei quattro giorni successivi, fino a domenica 27 luglio, promossa da “La Rotonda dei Sapori”, un gruppo di ristoratori mestrini e che oltre all’aspetto gastronomico proporrà spettacoli musicali e intrattenimenti cabarettistici con i comici di Zelig.

Per informazioni e prenotazioni tel. 049.9930254 – INFO@TERRA-FERMA.IT

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here