12 agosto a Seggiano (GR): Olearte

0
10194
Una giornata organizzata dall’ Agenzia di eventi Convivia insieme al Castello di Potentino, il Comune di Seggiano e la Proloco, con l’intento di promuovere il prodotto tipico della zona facendolo così conoscere ai residenti e ai turisti, coinvolgendo i più giovani in attività di valorizzazione del prodotto.
L’agenzia Convivia gioca sulle combinazioni tra arte, cibo, vino, musica, valorizzando così le produzioni tipiche e di qualità, contribuendo così a far crescere nel consumatore sia locale che non, la convinzione che il Monte Amiata è sinonimo di qualità.
A Seggiano l’olio extra vergine d’oliva va in scena nella splendida cornice del Castello di Potentino che aprirà le sue porte alle h.10.00 con la 3^ edizione del Premio Potentino.Un concorso rivolto ai ragazzi di età fino ai 14 anni residenti sul territorio o in vacanza i quali potranno elaborare un’opera d’arte spaziando tra i vari campi artistici.
Nel pomeriggio alle h. 17,30 la manifestazione si sposta in piazza della Fonte a Seggiano con l’estemporanea di pittura “La macchina visiva” performance di pittura, grafica e disegno che l’artista Giovanni Trimani realizza su di una macchina da lui stesso appositamente progettata e costruita usando un supporto continuo realizza un’opera in continuum, la cui lunghezza varia in virtù della durata della performance.L’artista Giovanni Trimani si esibirà anche  in una performance di pittura con i vini dell’Az. vitivinicola di Rascioni e Cecconello di Fonteblanda
Alle h.21.30 Concerto di swing all’italiana anni 30 40 50 con il Trio Radio Marelli, un progetto con cui ci stiamo misurando al fine di ritrovare quella particolare aura che lo spettacolo d’intrattenimento aveva fino agli anni 50 del novecento ed adesso, divorato dall’urgenza di fare, non ha più. Il lavoro del trio non è solo musicale quindi, ma anche teatrale, cercando nel cabaret il suo naturale sfogo.
Programma della giornata
h.10.00
Castello di Potentino Premio Potentino
h.17.30
La Macchina visiva
h.19.30
Piazza della Fonte
Aperitivo in musica
h.22.00
Piazza della Fonte
TRIO RADIO MARELLI IN CONCERTO
Swing all’italiana anni 30- 40-50
Per info:
Convivia
Manola Franceschelli
+39 347 1212425
L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here