Olio Carli partner del 15° raduno di Vele d’Epoca

0
10860

di Sirena Monti

L’evento che si sta svolgendo ad Imperia in questi giorni (dal 10 al 14 settembre) è uno spettacolo di quelli che non hanno bisogno di tanti commenti.

Lo sfolgorio degli ottoni, l’eleganza delle linee, la raffinatezza dei legni e lo svettare degli alberi offrono ad ogni edizione grandi emozioni agli appassionati di mare e ai numerosi curiosi.

Il raduno biennale delle “regine del mare” dalla sua nascita, nel 1986, viene affiancato da Olio Carli, un partner che condivide con il mare passione, competenza e serietà, valori richiesti anche dalla produzione e dalla commercializzazione dell’olio d’oliva.

Vele d’Epoca – Trofeo Panerai 2008 ospita un centinaio di imbarcazioni provenienti da 13 paesi e prevede  un calendario ricco di eventi quali convegni e show musicali, oltre all’apertura serale straordinaria del Museo Navale recentemente ristrutturato.

Un fine settimana dedicato quindi a tutti.

Dalla banchina partirà una navetta gratuita diretta al Museo dell’Olivo.

Il Museo, che ha sede nella palazzina liberty un tempo sede della Fratelli Carli, nasce nel 1992 con l’intento di illustrare ai visitatori le molte caratteristiche dell’olivo, la sua storia, la botanica, la tecnologia dell’estrazione dell’olio e la sua importanza nell’arte e nella letteratura.

Luca Bonci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here