2 novembre ad Alba: Langhe e Roero in piazza

0
10013

I prodotti tipici del territorio protagonisti del Centro Storico albese

L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d’Alba ed il Comune di Alba, organizza l’ottava edizione della manifestazione “Langhe e Roero in Piazza” evento gastronomico, che riunisce in una sola occasione la possibilità di esplorare un territorio di grande interesse culturale ed il piacere di apprezzarne concretamente i prodotti più raffinati e rappresentativi.

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni della 78a Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d’Alba e si propone di far conoscere molti di quei prodotti che sono esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langa e Roero.

Lungo la Via Cavour saranno di scena i formaggi – dal Bra alla Robiola di Bossolasco, fino al Brus – i prodotti ortofrutticoli e le sfiziose confetture – dalle Pere Madernassa, alla Cognà o mostarda d’uva – e alcune delle specialità dolciarie più conosciute del territorio – dalle Praline al Rhum alla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco.

E poi ancora: dal Miele del Roero al Salame cotto, dal Pane tradizionale al Porro di Cervere, il centro sarà pervaso dai profumi delle specialità del nostro territorio, ognuna delle quali avrà a disposizione un’apposita struttura, presso la quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti.

Per l’occasione sarà allestita un'”Isola del vino”, dove saranno presentate in degustazione cento etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della migliore produzione vinicola del territorio.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here