Ultimissimesull’olio: 5 febbraio, incontro a Firenze

0
10130

Fiammetta Nizzi Grifi (agronomo), Giorgio Pannelli (ricercatore), Cinzia Chiarion (medico) ed Alessandro Maurilli (giornalista) racconteranno in libreria le ultime novità sulla coltiva- zione dell’olivo, sulla valorizzazione dell’olio extravergine di oliva e sul rapporto olio/salute. 

L’incontro, che si terrà giovedì 5 febbraio 2009 alle 18,30 alla Libreria Edison di Firenze, è pensato per raccontare ai consumatori le ultimissime novità (e solo quelle) sulla coltivazione dell’olivo, sulla valorizzazione dell’olio e sulla sua importanza nell’alimentazione. Ne parleranno quattro esperti: la dott. Fiammetta Nizzi Grifi (agronomo), il dott. Giorgio Pannelli (primo ricercatore del C.R.A. il Centro di Ricerca per l’Olivicoltura e l’Industria Olearia di Spoleto), la dott. Cinzia Chiarion (medico internista) ed il dott. Alessandro Maurilli (giornalista dell’enogastromia).

Nell’occasione il dott. Pannelli e la dott. Chiarion, che sono anche produttori per passione, il primo a Spoleto, la seconda in Casentino, presenteranno una degustazione dei propri extravergine d’oliva più volte premiati dai giudizi delle principali guide del settore.

La serata è organizzata dalla dott. Chiarion che da tempo sta lavorando al progetto di riunire,  sotto la sigla  Olio&Salute un gruppo di medici ed esperti, per approfondire scientificamente e divulgare il legame tra olio e salute.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here