27-28 febbraio a Zagabria: Zagreb Wine Gourmet Festival

0
10209

Il Zagreb Wine Gourmet Festival 2009 si terra il 27 e 28 febbriao del 2009. nel prestigioso Museo delle arti e dell’artigianato, (MUO), nel centro di Zagabria. Piu di 120 produttori di vino, con oltre 500 etichette di altissima qualita, saranno personalmente presenti alla manifestazione. Accanto ai produttori croati, austriaci, sloveni, ungheresi, ci saranno 28 tra le migliori aziende italiane, provenienti dal Piemonte, dal Friuli, dalla Toscana, dall’Abruzzo e da altre regioni famose per i loro vini. I maggiori distributori locali presenteranno inoltre le migliori etichette francesi, californiane, sudafricane, cilene…

«Un grande evento in una grande cornice», ha scitto la rivista italiana «IL SOMMELIER», dopo il successo del primo Zagreb Wine Gourmet Festival, che stampa e pubblico hanno giudicato come l’evento enogastronomico piu importante dell’anno 2008, in Croazia. Il festival sara anche questa volta un luogo di incontro, nonche punto di riferimento, per i professionisti del settore, albergatori, ristoratori, F&B managers, importatori e distributori di vino, giornalisti specializzati, ma
anche per un pubblico nuovo, interessato al prodotto di alta qualita. Un interesse che si riflette sempre di piu sul mercato crescente dell’intera regione.

Tra gli ospiti internazionali del Zagreb Wine Gourmet Festivala 2009 sono da segnalare, Lynn Sherriff, vice presidente dell’associazione Masters of Wine, Helmuth Kocher, direttore del Merano International Wine Festival & Culinaria, Stefanie Hering, la designer berlinese che ha creato le magnifiche
porcellane presenti nei migliori ristoranti del mondo, il giornalista gastronomade Vittorio Castellani, alias Chef Kumale, lo chef Massimo Riccioli, ristorante La rosetta di Roma, lo chef Stefano Deidda, ristorante Al Corsaro di Cagliari, e tanti altri.

Numerose le degustazioni specializzate di vini e delle delizie gastronomiche preparate dai chef croati e internazionali.

Una cena di gran gala nella splendida cornice del mitico Hotel The Regent Esplanade (scalo dell’Orient Express durante la Belle Epoque), aprira ufficialmente il Zagreb Wine Gourmet Festival 2009, la sera del giovedi 26 febbraio. Una serata da grand gourmet, con 6 portate preparate da 6 chef rinomati e accompagnati da 6 vini eccellenti.

In occasione del festival, adriatica.net (www.adriatica.net), l’agenzia ufficiale del Zagreb Wine Gourmet Festival 2009 offre delle tariffe speciali per il viaggio e il soggiorno a Zagabria.
Per ogni informazione rivolgersi al numero di tel. +39/06/99268-078, o via mail a: mariza.maini@adriatica.net – info@adriatica.net

Il Zagreb Wine Gourmet Festival 2009 è organizzato da «Gloria – 1001 delicija» (www.1001delicija.com), sotto il patrocinio del Comune di Zagreb.

Per informazioni rivolgersi a: Ingrid
Badurina Danielsson (gsm + 385 (0)98 -228386) e-mail: ingrid.
badurina@1001delicija.com ; laniva@1001delicija.com

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here