Terre di Toscana. Grazie

6
12122

Tra poco L’AcquaBuona compirà dieci anni e abbiamo sempre pensato a questa ultima edizione di Orizzonti e Vertici come a una festa di compleanno, e FESTA è stata! Due giorni turbinanti in cui siamo riusciti a riunire sotto un unico tetto, un unico bellissimo tetto, milleecinquecento persone diverse nella vita ma accomunate tutte dalla medesima passione per il buon mangiare e buon bere. Una grande comunità che ha fatto festa, mettendo per un momento da parte i problemi del mondo, e trovando non solo occasioni di soddisfazione edonistica, ma anche reali momenti di convivialità.

Due giorni che si sono conclusi con abbracci e baci, ringraziamenti e appuntamenti, saluti e complimenti:

“Ci voleva davvero; è da un po di tempo che certe manifestazioni non avevamo più il clamore suscitato invece da Terre di Toscana 09”

“Complimenti davvero! L’organizzazione è stata professionale ma allo stesso tempo l’atmosfera è stata, credo per tutti, molto “confortevole”. Un esperienza che spero di poter ripetere il prossimo anno.”

“Veramente e pienamente soddisfatti di esserci stati!”

“I miei più sinceri complimenti per l’ottima organizzazione e riuscita della due giorni Terre di Toscana.”

“Grazie infinitemente per Terre di Toscana.  Sono rimasta molto  contenta della qualità, serietà e piacevolezza della  manifestazione”

“E’ con vero piacere che desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni per l’edizione di quest’anno di Terre di Toscana. Si è trattato di una manifestazione di grande interesse e qualità nella quale è apparsa una solida organizzazione, frutto di cura e attenzione, impressa in modo discreto e intelligente”

Complimenti che ci scaldano l’animo e che ci spingono a continuare in questa via, iniziata a ben vedere solo cinque anni fa o poco più, e culminata, domenica e lunedì scorso, in quella che obiettivamente possiamo riconoscere come una delle più importanti presentazioni vinicole riguardanti i vini toscani.

Un successo che non possiamo non condividere con tutti quelli che vi hanno contribuito, e quindi Grazie!

Grazie ai vignaioli e ai gastronomi, per tutto quello di buono che ci hanno portato

Grazie agli appassionati, ai curiosi, ai giornalisti, ai moltissimi operatori che sono venuti a trovarci e hanno degustato, commentato, discusso

Grazie a tutti gli amici che, magari astemi, hanno comunque dato il sostegno della loro presenza. E grazie mille agli amici che oltre alla presenza hanno dato il loro tempo e la loro fatica nei più svariati compiti

Grazie al personale tutto dell’UNA Hotel, dove alla prima esperienza ci siamo trovati alla perfezione

Grazie all’amministrazione comunale di Camaiore e ai giornalisti tutti, dalle testate locali a quelle nazionali e on-line, che hanno seguito con interesse e attenzione la nostra manifestazione

E grazie, per finire, ai reconditi e imperscrutabili meccanismi metereologici, che ci hanno donato due splendide giornate già profumate di primavera

Grazie a tutti, e arrivederci a presto!
L’AcquaBuona

L'AcquaBuona

6 COMMENTS

  1. Tantissimi complimenti per l’organizzazione e per la gentilezza dei produttori, una manifestazione riuscitissima e della quale si sente già la nostalgia. Al prossimo incontro

  2. Grazie a voi da tutta la FISAR delegazione Versilia per averci dato la possibilità di collaborare con un gruppo di appassionati del semplicemente “buono”.

  3. Accidenti! Lo sapevamo che ci eravamo dimenticati qualcuno… Grazie alla FISAR, per la professionalità dimostrata durante la degustazione e la cena! Il ringraziamento era previsto e dovuto… c’era rimasto nella penna (nella tastiera in questo caso)

  4. Un grazie di cuore a tutta la redazione.

    Per noi produttori è stato un evento che ricorderemo come uno dei più belli ai quali abbiamo partecipato. Ottima organizzazione e platea di livello estremamente alto non solo per le persone del settore intervenute ma anche per i tanti appassionati che si sono presentati dimostrando competenza e grande passione, in un contesto di estrema educazione e rispetto per il vino. Una due giorni veramente entusiasmante.

    Grazie ancora

  5. Caro Cipriano
    le tue parole (altre, di altri produttori, si aggiungono al coro) ci confortano e ci dicono, casomai ce ne fosse bisogno, che a lavorare con il cuore difficilmente ci si sbaglia. I nostri eventi, per persone come noi che altri non sono se non scribacchini ed apprendisti delle cose della terra, sono concepiti e partoriti di stomaco più che di testa. E’ facile comprenderlo. Il sentimento di affetto che ci trasmettete ci esorta, ci lusinga e rafforza il nostro stato psicofisico debilitato – felicemente debilitato – da Terre di Toscana. Ci spinge a continuare.
    Insomma, prendendola alla larga e parafrasando i Coldplay (tanto per far vedere che “stiamo” sul tempo) ed una loro bellissima canzone (forse LA canzone) intitolata “The scientist”, va a vedere che è proprio vero che: “il cervello non parla così forte come il nostro cuore”. Grazie.

  6. Conoscevamo gia la bravura di Fernando come giornalista, abbiamo avuto modo di capire quanto è stimato dal mondo dei produttori , non è facile organizzare alla perfezione una tale manifestazione se non hai la stima di questa platea, la quale era rappresentata dale più interessanti aziende Toscana e non mancavano le novita.
    Grazie Fernando a Te e tutto il tuo staff per l’ottima organizzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here