11 aprile a Montevarchi (AR): il Mercato delle Stagioni

0
9936

Sabato 11 aprile a Montevarchi (Arezzo), si svolgerà la prima edizione del “Mercato delle Stagioni”: un grande mercato della terra e del cibo, che prende avvio dall’esperienza del Mercatale e del Mercato Coperto, una festa intorno alle migliori produzioni del Valdarno e della Toscana.

Un evento importante con tante aziende e tanti prodotti, per favorire la conoscenza delle risorse del territorio e l’incontro tra produzioni e consumo.

Il mercato si svolge quattro volte l’anno (aprile, giugno, ottobre e dicembre) nelle vie e nelle piazze del centro storico di Montevarchi, per l’intera giornata (dalle ore 9 alle 19).

Cento bancarelle con produzioni stagionali e locali di agricoltori e artigiani di tutta la Toscana: ortaggi, frutta, vino, olio, pane, formaggi, salumi, confetture, miele…

Accompagneranno il mercato, tante iniziative collaterali:

  • L’Enoteca. Una piccola “enoteca del territorio”, in collaborazione con Strada del Vino e Ais di Arezzo. Tante etichette del Valdarno e dell’intera provincia, proposte in degustazione guidata.
  • Lo spuntino buono e locale. Un angolo per assaggiare e riposarsi, per chi desidera uno spuntino veloce, ma “buono e locale”: Cooperativa sociale Beta
  • L’Osteria. Un vero “ristorante in piazza” che presenta piatti della cucina del territorio preparati con i prodotti del Mercato: Osteria di Rendola (Montevarchi)
  • Piante e fiori dei vivaisti del Valdarno.
  • Agricoltori Custodi: I semi locali e tradizionali
  • E poi, gli ospiti: Le comunità del cibo di Slow Food e i produttori degli altri Mercatali della Toscana
L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here