31 agosto a Mairano (PV): Mairano da bere

0
10072

Il 31 Agosto!! siate puntuali!!

Ore 19,30, belli, lindi, armati di un largo sorriso dettato dal buon umore, accingetevi a cotanta manifestazione enogastronomica così densa di contenuti “cum belle donne et grandi puppe!!” (Armata Brancaleone, Vittorio Gassman).

Siamo sempre noi in quel di Mairano a cercare di togliervi dalla mortale noia estiva, dall’ozio perpetrato ad oltranza. Forza!! Alzate il Vostro regale deretano e venite in questa piccola ed elegante Mairano a farvi un bagno di benessere morale e gustativo; non cercate ad ogni costo un parcheggio vicino, allungatevi su, verso la Mairano dei vigneti, delle aziende agricole, la Mairano contadina, quella che contribuisce a portare sulla vostra tavola il pane e il companatico, camminate e guardate, camminate e apprezzate un paese rimasto “esente da cementificazioni”, da speculazioni edilizie. Ci teniamo al nostro paesino, ci teniamo e ci terremo tanto da riuscire a riproporvelo ogni anno sempre uguale; si perché la crescita, in questo caso è rimanere intatti, fermi nel tempo.

Il lato enogastronomico sarà come sempre vario e interessante, poco scontato: vino, pane, olio, birra, formaggi, salumi, verdure ed altro. Non comunichiamo la lista precisa degli espositori, fidatevi di noi.

Guido e Piero, titolari dei rispettivi Ristoranti: Da Guido e Ai Colli di Mairano, con grande sacrificio e sprezzo del pericolo cucineranno il riso, la Signora Piera, (Ristorante Selvatico) eclettica e sempre disponibilissima, amante del mondo gastronomico ci proporrà…quale sorpresa culinaria?? Morini ci accompagnerà con musiche gregoriane di sottofondo, Don Pino sarà simpatico padrone di casa in qualità di parroco e presidente dell’Associazione “Amici di Mairano”.

Non sarà più con noi “Gianchise”, inesauribile fulcro e motore dell’Associazione, sarà una fatica incredibile senza di lui, senza il suo carattere deciso e imperativo, il suo modo di affrontare a viso aperto senza mezzi termini chiunque si ponga a circolare senza merito. Teneva molto a questa manifestazione nata per caso, ma con una grande voglia di presentarsi, considerando la cornice, considerando Mairano e i suoi amici.

Questa è la quarta, molti la “strada” la conoscono, vi aspettiamo; stessa spiaggia stesso mare… portatevi una banconota da 5 € da tossire per l’acquisto del bicchiere.
ALTRENTUNO!!!!!

Paolo Massone & gli Amici di Mairano
www.vinibellaria.it
335/235392

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here