8 febbraio a Varese: Gran Galà Viniplus 2010

0
9990

Si svolgeranno lunedì 8 febbraio a Varese le tradizionali premiazioni dei migliori vini di Lombardia a chiusura del progetto Viniplus® dedicato dall’AIS regionale alle produzioni enologiche di qualità

Il prossimo 8 febbraio a Varese la settecentesca Villa Panza (di proprietà del FAI) ospiterà l’annuale Gran Galà dei migliori vini di Lombardia segnalati nella Guida Viniplus® 2010 edita dall’AIS Lombardia.

Il programma prevede dalle ore 15 alle ore 19 un importante banco d’assaggio dedicato alle eccellenze vinicole lombarde.

Alle ore 17, alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Luca Daniel Ferrazzi, si terranno le consuete assegnazioni dei tradizionali tastevin d’oro, d’argento e di bronzo ai tre migliori vini della Lombardia ed il Premio Speciale “Il Sano” attribuito alla Cantina che, secondo AIS Lombardia, riassume in modo esemplare la filosofia della qualità complessiva.

La giornata, aperta anche al pubblico degli appassionati e agli addetti ai lavori, vedrà la massiccia partecipazione dei Soci AIS provenienti dalle varie delegazioni provinciali.

“Dopo Milano, Lodi, Monza, Cremona e Roma, L’AIS Lombardia è protagonista quest’anno a Varese – sottolinea il Presidente AIS Lombardia Luca Bandirali – per rimarcare l’importanza di portare all’attenzione di un sempre più vasto pubblico la qualità e la bontà delle migliori etichette lombarde.
Ecco perché di anno in anno individuiamo una provincia diversa. Il nostro obiettivo – continua Bandirali – è infatti la diffusione della cultura del buon bere e della qualità dei vini lombardi attraverso queste giornate itineranti che possano avvicinare il grande pubblico alle realtà produttive eccellenti, sempre più numerose, che la nostra regione sa offrire.”

La scelta della provincia varesina per le premiazioni di quest’anno è in più avvalorata dall’affermazione in campo vinicolo della recente denominazione IGT Ronchi Varesini, dallo scorso anno inserita nella Guida Viniplus®.

Maggiori informazioni sul programma della giornata www.aislombardia.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here