Per conoscere l’Università di Scienze Gastronomiche, appuntamenti a Pollenzo e Colorno

0
10602

Il primo appuntamento sabato 30 gennaio a Pollenzo (Cn) e Colorno (Pr)

Frequentata da giovani provenienti da 40 paesi, l’Università di Scienze Gastronomiche è un luogo di conoscenza e di apprendimento unico nel suo genere, dove l’esperienza in aula e sul campo consente agli studenti di mettere a frutto competenze multidisciplinari.

All’Università di Scienze Gastronomiche si studia e si viaggia alla scoperta delle produzioni alimentari di tutto il mondo, si impara a conoscere il cibo sotto molteplici aspetti, coniugando tecnologie e scienze umane, ma soprattutto si ha la possibilità di formarsi in un contesto internazionale ricco di stimoli.

L’Università di Scienze Gastronomiche offre un corso triennale, una laurea magistrale e due Master post laurea.

Per conoscere da vicino l’ateneo, la sua offerta formativa nel dettaglio, i servizi e i possibili sbocchi lavorativi, l’Università organizza ogni anno le Giornate Aperte, che si tengono nelle sedi di Pollenzo (CN) e Colorno (Pr).
La sede piemontese ospita i corsi di laurea triennale e magistrale, mentre quella emiliana, i corsi annuali di master post laurea.

Ecco le date delle Giornate Aperte 2010:
Sabato 30 gennaio 2010
Sabato 27 marzo 2010
Sabato 15 maggio 2010

Durante la giornata di orientamento, lo staff dell’ateneo è a disposizione per fornire informazioni sul programma didattico e illustrare il progetto della facoltà.

Di seguito il programma:
SEDE DI POLLENZO – Cascina Albertina (via Amedeo di Savoia 8)
Lo staff dell’Università accoglierà i visitatori dalle ore 10 alle 14.

Nelle aule di Cascina Albertina sono allestiti diversi info point (punto Docenti, punto Segreteria, punto Viaggi Didattici, punto Studenti) dove gli aspiranti studenti possono dialogare con i docenti presenti, con studenti del triennio e della magistrale, con lo staff che può fornire tutte le informazioni necessarie sulle modalità di iscrizione, servizi, bandi per borse di studio, modalità dei test di ammissione.

Ore 11,00 – Conferenza di presentazione dell’UNISG
Intervengono docenti, responsabili della Segreteria Studenti, dell’ufficio Viaggi Didattici e dell’ufficio Comunicazione

Le visite alla struttura saranno suddivise per gruppi parlanti italiano e inglese ed effettuate a seconda delle richieste del pubblico presente.

Per motivi organizzativi si consiglia di prenotare la visita per la Giornata Aperta presso la segreteria di Pollenzo: tel. 0172 458511-507 comunicazione@unisg.it

SEDE DI COLORNO – Reggia di Colorno piazza Garibaldi, 23 – Colorno (Parma)
Lo staff della sede di Colorno riceverà i visitatori interessati a conoscere i master post laurea solo su appuntamento.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0521 811111, colorno@unisg.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here