“Gusta la Sardegna” a Taste, Firenze 13-15 Marzo

0
10189

Un occasione imperdibile per gustare i prodotti d’eccellenza della Sardegna durante il Fuori Di Taste da sabato 13 a lunedì 15 marzo

I due locali di riferimento per i gourmand fiorentini accoglieranno i produttori sardi di Gusta la Sardegna: ‘Ino, proporrà panini speciali con i prodotti sardi e corner di vendita dei prodotti; Obikà abbinerà le specialità sarde al classico menù del mozzarella bar

Firenze, Marzo 2010 – C’è un’isola, nel cuore del Mediterraneo, che ha il sapore della salsedine e del buon vino, il profumo del rosmarino e degli arrosti. Che ha il calore dell’ospitalità ma, soprattutto, il colore del mare. La Sardegna.

Grazie all’iniziativa Gusta la Sardegna, sarà possibile avere per la prima volta a Firenze, una panoramica a tutto tondo della enogastronomia di qualità di questa regione: ben 11 aziende locali che producono prodotti di eccellenza, saranno insieme per gli appuntamenti del Fuori di Taste, promosso da Pitti Immagine.

Da sabato 13 a lunedì 15 marzo i locali di riferimento per i gourmand fiorentini e non solo, ‘Ino e Obikà Mozzarella Bar, daranno l’occasione unica di assaggiare alcune delle più rinomate prelibatezza dell’isola dal mare cristallino.

Bottarga di Muggine, realizzata secondo la tradizione, i mitici “Malloreddus”, la”Fregola”, e i “Maccaronis de Busa”, forgiati da mani sapienti, il mirto, essenza mediterranea diffusa in Sardegna e ancora pregiate verdure sott’olio e creme, il prezioso zafferano, il miele, il dolce torrone, e i capperi selargini senza dimenticare i salumi e il pecorino sardo. Per chiudere in bellezza i vini, orgogliosi e caldi come il rosso Doc “Cannonau di Sardegna”, amabili e freschi come il bianco Doc “Vermentino di Sardegna”.

GUSTA LA SARDEGNA- DA ‘INO ‘da Sabato 13 a lunedì 15 marzo dalle 11.00 alle 17.00 propone degustazioni di panini con le specialità sarde, creando una finestra all’interno del suo menù oltre ad un corner di vendita di questi tesori gastronomici.

TASTE SARDINIA – DA OBIKA’ , mozzarella bar , da Sabato 13 a Lunedì 15 Marzo (e i giorni a seguire) dalle 12,00 alle 23,00 abbina le Specialità sarde al classico menù; piatti che verranno creati grazie alla consulenza di uno chef sardo che verrà a Firenze appositamente per questa occasione.

Due momenti davvero imperdibili per assaporare il gusto unico che proviene dalla Sardegna, terra fiera e ospitale. Un’Isola che sa come accogliere i visitatori, aprendo i suoi scrigni di natura e di sapori.

Gusta la Sardegna è un progetto sostenuto e coordinato dal Centro Servizi della Camera di Commercio Cagliari.

Per informazioni:
‘Ino, Via dei Georgofili 3r-7r (per info 055 219208)
Obikà, Via de’ Tornabuoni, 16 (per info 055 2773526)

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here