7 giugno a Genova: TerroirVino 2010

0
10257

TerroirVino 
L’incontro tra il vino, le persone e il web

Lunedì 7 Giugno 2010 – Sesta Edizione
 Genova Porto Antico, Magazzini del Cotone
Con il patrocinio di :
Regione Liguria, Provincia di Genova e Comune di Genova

Lunedì 7 Giugno 2010 ritorna a Genova TerroirVino, il meeting annuale organizzato da TigullioVino.it, sito d’informazione enogastronomica online da aprile 2000. Dopo due anni trascorsi a Palazzo Ducale, la manifestazione si sposta nella zona congressuale del Porto Antico di Genova, i Magazzini del Cotone, spazi ritenuti più idonei per ospitare un evento che ha ormai assunto anche nelle dimensioni, rilievo nazionale.
Saranno circa 150 i produttori personalmente presenti alla manifestazione, con oltre 600 vini ed oli in degustazione, selezionati dalla Commissione degustatrice di TigullioVino.it per questa Sesta Edizione dove in via del tutto eccezionale, per un giorno, sarà anche possibile acquistare a prezzo sorgente (il prezzo normalmente riservato agli operatori) anche per gli appassionati. Un’occasione unica considerato il livello degli espositori presenti.

L’incontro tra il vino, le persone e il web è il claim della manifestazione: le migliori aziende testate dal 2000 ad oggi dalla commissione di TigullioVino.it con le novità 2009/2010 relative ai vini e agli oli più fruibili per bevibilità, qualità e prezzo; l’incontro con le persone che attraverso i loro vini e la loro storia regalano emozioni e fanno cultura del territorio; un momento di verifica, reale e tangibile, tra la nostra struttura, il pubblico e gli addetti ai lavori.

Vinix Unplugged Unconference e gli altri eventi satellite
Nel vasto panorama delle manifestazioni dedicate al vino, Terroir Vino si distingue da sempre per la capacità di catalizzare l’attenzione della maggior parte dei protagonisti della comunicazione enogastronomica della rete, caratteristica che dal 2009 trova ulteriore slancio in uno specifico momento d’incontro tra mondo della comunicazione e della produzione il giorno precedente l’evento (domenica 6 Giugno), sempre ai Magazzini del Cotone.  Si tratta di Vinix Unplugged l’open unconference sui temi del vino, del cibo e dell’interazione online nata da Vinix, l’omonimo social network di settore.

A questo momento di scambio e confronto, informale nei modi ma di grande interesse per il livello degli interventi, parteciperanno esperti di comunicazione e marketing, blogger, produttori di vino, commercianti e chiunque voglia condividere contenuti e idee interessanti in una giornata di grande convivialità ma a numero chiuso, accessibile quindi solo su prenotazione. Chi si prenoterà per tempo potrà anche partecipare alla cena della domenica sera a Villa Spinola in compagnia dei molti blogger e produttori già presenti a Genova per l’unconference e per la giornata del lunedì.

Oltre a Vinix Unplugged, quest’anno TerroirVino ospiterà:

  • il primo Garage Wines Contest italiano, un concorso per vignaioli dilettanti che dopo le preselezioni a cura di TigullioVino tra aprile e maggio, vedrà la proclamazione del vincitore a Villa Spinola a cura di una commissione mista di esperti e appassionati. Il vincitore avrà in omaggio uno stand gratuito a TerroirVino dove avrà l’onore e l’onere di presentarsi insieme ai produttori professionisti.
  • Baratto Wine Day, che si terrà lunedì, in concomitanza con TerroirVino, durante il quale sarà possibile barattare vini acquistati alla manifestazione (a prezzo sorgente!) o portati da casa attraverso le semplici regole che potrete trovare sul sito: http://www.terroirvino.it

Modalità d’ingresso, orari e costi
L’appuntamento per Terroir Vino è lunedì 7 Giugno 2010, dalle ore 10.00 per gli operatori la stampa e i blogger (un’ora prima rispetto alle precedenti edizioni) e dalle ore 14.30 per il pubblico. La manifestazione chiuderà intorno alle ore 20.00.

  • Dalle ore 10.00 alle ore 14.30, accesso riservato a stampa, blogger ed operatori con invito o preaccredito;
  • Dopo le ore 14.30, apertura della manifestazione anche al pubblico
  • Ingresso Terroir Vino : 20,00 € (comprensivi di calice da degustazione Riedel)

Tutti i dettagli su espositori, alloggi, logistica, parcheggi di questa Sesta ampliata Edizione :
http://www.terroirvino.it

Informazioni su Terroir Vino 2010
L’incontro tra il vino, le persone e il web
Web : http://www.terroirvino.it
E-mail : info@terroirvino.it
Responsabile : dr. Filippo Ronco
Cel. +39 347 2119450 – Fax +39 06 233 220 684
Skype: filippo.ronco
Twitter: http://twitter.com/filipporonco (tag: #terroirvino, #vuu, #gwc, #bwd)

Contatti stampa, inviti e hotel
Elena Padovani
E-mail : amministrazione@tigulliovino.it
Cel. +39 347 9752524
Fax +39 06 233 220 684

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here