Easy&Chic: Riparte il circuito delle cene esclusive con i grandi cuochi Chic

0
10125

Dopo il successo degli appuntamenti realizzati lo scorso anno, ripartono gli eventi aperti al pubblico organizzati dal gruppo CHIC – Charming Italian Chef, con un ricco calendario che prevede 10 serate gourmet presso prestigiose location in tutta la penisola. Lo scopo del format è quello avvicinare all’alta cucina il maggior numero di appassionati, offrendo l’opportunità di degustare, in una sola serata, piatti delle diverse tradizioni delle cucine regionali italiane interpretate dai nostri cuochi, ad un prezzo contenuto, in un ambiente conviviale ed informale; appunto le cene EasyChic. In ciascuna tappa vengono allestite delle isole regionali a rappresentare idealmente diverse zone dell’Italia. I cuochi protagonisti, cinque per sera, propongono il meglio della propria carta, con piatti simbolo della propria storia culinaria abbinati ai migliori vini. Una proposta di menu che unisce le tradizioni delle zone di provenienza, all’innovazione e alla creatività; i gourmet oltre a gustare prelibate ricette, possono incontrare e conoscere, in un’atmosfera rilassata e piacevole, alcuni tra i più apprezzati maestri della nuova cucina italiana

Da quest’anno, prodotti di qualità di grandi aziende affiancheranno gli chef lungo tutto questo percorso, incontrando in ogni evento il numeroso pubblico gourmet e i ristoratori interessati ad approfondire la conoscenza dei prodotti, con momenti a loro riservati. Il gusto italiano sarà, infatti, il trait d’union che lega i vini protagonisti, una selezione delle più prestigiose referenze delle 14 tenute di proprietà del Gruppo Italiano Vini sparse su tutto il territorio; l’acqua con la purezza delle fonti di montagna ed il raffinato design delle bottiglie Valverde; la tradizione olearia di Isnardi e l’inconfondibile aroma del caffé Lavazza. A supporto del lavoro degli chef gli strumenti di cottura Risolì e le attrezzature tecniche De Longhi.

Il calendario è ricco e offre ai residenti di ogni angolo d’Italia l’opportunità di non lasciarsi scappare una delle esclusive cene in programma.

Dettagli, indirizzi, orari e informazioni last minute sul Portale www.chiarmingitalianchef.it o sulla pagina Facebook del Gruppo.

Lunedì 17 maggio – a La Fermata di Alessandria
Lunedì 7 giugno – al Byblos Art Hotel, Villa Amistà di Verona
Mercoledì 23 giugno – alla Collegiata S. Maria Assunta di Casole D’Elsa (SI)
Martedì 29 giugno – al GH Atlantis Bay di Taormina
Lunedì 5 luglio – all’Osteria Fontana Candida di Monteporzio Catone (RM)
Martedì 13 luglio – a La Kava di Bergeggi (SV)Lunedì 26 luglio – alla Locanda Solarola di Castel Guelfo (BO)
Lunedì 2 agosto – al Piccolo Lago di Verbania
Giovedì 2 settembre – al Cafè Les Paillottes di Pescara
Lunedì 27 settembre – al Vaniljia a la carte di Sistiana (TS)

Con la collaborazione di:
GRUPPO ITALIANO VINI – VALVERDE – LAVAZZA – ISNARDI – RISOLI – DE LONGHI

UFFICIO STAMPA
ICS – Tel. 0323 403588 – chic@ics-comunicazione.it

Aldo Palaoro 335 6409664 /Stefano Dal Ry/Stefania Miglio

ASSOCIAZIONE CHIC Charming Italian Chef – Raffaele Geminiani 335 6258040 info@charmingitalianchef.com

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here