Da vedere su acquabuona.tv

0
11413

Gli ultimi filmati pubblicati

LA BIRRA ARTIGIANALE DI MONTESCUDAIO (PI)
Nicola Parrini è il titolare del B.A.T. (Birrificio Artigianale Toscano) di Montescudaio, borgo della provincia di Pisa famoso per il suo vino. Le birre sono realizzate per avere uno stile personale, toscano (anche nei nomi) e pensato per gli abbinamenti con la cucina del territorio: la Càrma (chiara, per antipasti e primi piatti), la Tegola (rossa, per primi piatti salsati e strutturati), e la Ticcia (scura, per gli arrosti).

I PROSCIUTTI MASCONALE A SOAVE (VR)
La famiglia Masconale produce prosciutti da tre generazioni. Ora alla guida dell’azienda c’è Marco, che ci spiega la sua attività. Da cosce rigorosamente nazionali, vengono prodotti le tipologie Tramigna, Soave e Soave Riserva, fino a 15 mesi di stagionatura. E poi speck delicato, pancetta…

LA MOKA DI CROSTACEI DI CRISTIANO TOMEI DE L’IMBUTO DI VIAREGGIO
Cristiano Tomei, “Jeune Restaurateur d’Europe”, fa un uso della caffettiera moka affascinante e inusuale

LA MACELLERIA DI GIACOMO FERRETTI A MONSUMMANO TERME (PT)
Aperta nel 1985 dal padre dell’attuale titolare ha una forte propensione per la carne di maiale, degli animali locali forniti “dai vecchi amici del babbo”. Dalla lavorazione artigianale arrivano salami, prosciutti, arista, coppa, finocchiona, fatti in modo da preservare colori e sapori di una volta.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here