Le bollicine di Perrier al Bottaccio di Montignoso (MS)

0
10417

Bollicine francesi, ça va sans dire, per la prossima serata gourmet in programma per sabato 13 novembre al Bottaccio Relais & Chateaux di Montignoso. Per chi ama lo champagne, sarà un’occasione per assaggiare un intero menu costruito ad hoc sull’eleganza, la ricchezza olfattiva e l’equilibrio della celebre maison Joseph Perrier i cui vigneti si trovano a Hautvillers à la Marne, culla dello champagne nella regione Champagne-Ardenne della Francia settentrionale.

Ad accompagnare la gamma di vini proposti è stato scelto un menu che mischia con intelligenza, in armonia con i sentori dello champagne, note vegetali, agrumate e dolci.

Proseguono fino a dicembre, gli appuntamenti del viaggio gastronomico proposto dal Bottaccio per conoscere piatti inconsueti e prodotti della cucina italiana e internazionale e rivolto a chi vuole fare un’esperienza di gusto e di cultura a tavola. Serate costruite come educational tour dedicati al gusto e al buon cibo rivolte anche per chi si accosta per la prima volta all’enogastronomia e indicate per le nuove generazioni di gourmet. Per info sulle prossime Serate Gourmet consultare il sito: www.bottaccio.it

Tartare di Ricciola al Pompelmo rosa con Chips di Kamut
Joseph Perrier Brut

Zuppa di Frutti di Mare e Cren
Joseph Perrier Blanc de Blanc

Pasta Fregola con Astice e Zucchine
Joseph Perrier Rosè

Petto di Piccione al Timo con Purea di Lenticchie
Joseph Perrier Millesimato

Coppetta di Mousse al Cioccolato Bianco e Champagne con fragole Caramellate e Cristalli di sale al lime
Joseph Perrier Millesimato

Per informazioni e prenotazioni: Tel: 0585 340031 – eventi@bottaccio.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here