Novità in casa Matura: dopo la nascita dell’Associazione Matura, un 2011 all’insegna della comunicazione

0
10540

Il Gruppo Matura si è costituito in associazione ed avvia, per la prima volta, un piano di comunicazione per il 2011. Una doppia novità importante per un team di professionisti che da oltre quindici anni lavora in Italia e nel mondo con oltre 400 aziende e rappresenta un laboratorio di idee e di innovazione nel settore enologico.

«Sicuramente un evento importante per tutti noi – spiega l’enologo Emiliano Falsini, presidente della nuova associazione – che vuole essere uno stimolo a migliorare le singole professionalità. Il nostro team, infatti, ha pensato che, nel momento attuale, fosse necessario strutturare il lavoro fatto in oltre quindici anni di attività verso una direzione che valorizzasse ancor di più le specifiche personali di ognuno di noi. Infatti, ogni singolo professionista si assumerà “gli oneri e gli onori” dei progetti e delle collaborazioni con una sempre maggiore attenzione alle peculiarità dei singoli territori e delle singole aziende. Un gruppo di professionisti che ha, comunque, nell’Associazione un punto fermo a partire dall’avvio del progetto di comunicazione».

Questo non significa, quindi, sottolineano a Matura, che il gruppo cessa la sua attività, ma anzi, che rafforzando le varie individualità si valorizzino le singole esperienze per una crescita comune. In questa direzione va l’affidamento della comunicazione dell’Associazione al consulente Riccardo Gabriele e dal 1 gennaio il nuovo sito online.

«Ci piace sottolineare un aspetto – spiegano all’unisono i soci – : con questa Associazione si rafforza anche la discussione ed il dibattito. Il team continuerà, infatti, ad avere momenti di confronto, briefing, nei quali ognuno porterà la propria esperienza. Questi momenti saranno una sorta di formazione lungo tutto l’arco della vita, uno degli aspetti che riteniamo fondamentali, non solo per noi stessi, ma anche come “servizi” alle aziende che si avvalgono delle nostre collaborazioni».

Dal punto di vista logistico, inoltre, saranno pochi i cambiamenti. Non ci sarà più la figura del direttore, ma non cambieranno né la sede né la parte dei laboratori. L’associazione, infatti, avrà sede in Viale Togliatti 108 a Sovigliana – Vinci.

L’Associazione Matura è così composta. Enologi: Goffredo Agostini, Alberto Antonini, Francesco Bartoletti, Giacomo Cesari, Valentino Ciarla, Leonardo Conti, Emiliano Falsini, Attilio Pagli, Gabriella Tani, Laura Zuddas. Agronomi: Stefano Bartolomei, Stefani Dini. Servizio alle imprese: Paolo Menichetti. Marketing: Sophie Lazard.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here