16 e 17 Aprile – Cisterna Wine Expo a Cisterna di Latina

0
10306

Dopo il successo del 2010 la manifestazione “Cisterna WINE-EXPO” giunge alla sua seconda edizione; a Cisterna di Latina sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, si potranno infatti gustare qualità e caratteristiche dei vini della provincia di Latina.

Il cinquecentesco Palazzo Caetani si conferma ancora una volta la location d’eccezione, simbolo degli antichi splendori della Città di Cisterna, ma anche immagine di arte ed eleganza.

E’ proprio nella preziosa cornice rappresentata dalla corte dell’edificio che le aziende vitivinicole della Provincia di Latina esibiranno le loro produzioni, conclamate eccellenze laziali e nazionali di ritorno dal Vinitaly. Nelle due giornate vi saranno convegni e conferenze a tema curate da esperti ed associazioni impegnati nel settore vitivinicolo, ma il programma sarà anche possibile visitare lo storico edificio di Palazzo Caetani, le altrettanto storiche grotte, la Pinacoteca e la Sala Zuccari, mentre il Gruppo Artistico La Mimosa presenterà una mostra di pittura nei locali adiacenti la corte del palazzo.

La prestigiosa rassegna e degustazione di vini è organizzata dall’Associazione Culturale BEST EVENT in collaborazione con il Comune di Cisterna di Latina, con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina, A.P.T. e Comune di Cisterna. I sommelier della F.I.S.A.R. racconteranno storie e profumi dei vini e rappresenteranno un professionale ausilio alla degustazione.

Novità di questa seconda edizione sarà la presenza di un ospite internazionale e di un ospite regionale, che arricchiranno la rassegna. In particolare, accanto alle aziende della Provincia di Latina, ci saranno i vini del Sudafrica ed i vini dell’Emilia Romagna. Un’occasione di confronto che auguriamo possa portare alla costruzione di “gemellaggi del gusto”.

Prevista la presenza di autorità e rappresentanze estere che già lo scorso anno hanno esaltato le tante qualità in esposizione.

Info: 338-8235657 / 346-4157298 – www.bestevent.org

web: www.cisternawineexpo.com – mail: cisternawineexpo@hotmail.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here