26-27 agosto a Roselle (Gr): Cava in Fermento

0
9918

Cava in Fermento
festival delle birre artigianali

usi e consumi, eventi e degustazioni

26 e 27 agosto 2011
Parco di Pietra di Roselle (Grosseto)

Bionde invitanti, nere impenetrabili, rosse ammiccanti… sono loro, le birre artigianali italiane le protagoniste assolute di Cava in Fermento, il primo festival maremmano interamente dedicato alle produzioni di qualità dei nostri sorprendenti microbirrifici.

Venerdì 26 e sabato 27 agosto dalle 19.30 alle 2.00 lo splendido giardino del Parco di Pietra di Roselle, a pochi km da Grosseto, sarà la scenografia ideale per una due giorni di degustazioni, incontri, abbinamenti cibo-birra e buona musica.

Con un biglietto di ingresso di 5 euro (una degustazione compresa), si avrà la possibilità di assaggiare differenti birre artigianali toscane realizzate dal Birrificio l’Olmaia (Montepulciano), dal Birrificio Bruton (Lucca) e dal vicino Birrificio Amiata (Arcidosso), affiancate dai prodotti di due microbirrifici rinomati e premiati anche all’estero come il lombardo Birrificio Italiano e il laziale Birra del Borgo.

Entrambi i giorni, dalle 19.30 alle 20.30 Nicola Utzeri, editore del web-magazine Fermento Birra (www.fermentobirra.com), condurrà le degustazioni guidate, che permetteranno di conoscere meglio il fenomeno birra artigianale attraverso l’assaggio di alcune eccellenze artigianali (costo partecipazione 5 euro).

Birre in bottiglie e alla spina da abbinare alla cucina del ristorante della cava che proporrà oltre ad un menu in abbinamento anche alcune golose sfiziosità.

Due serate all’insegna della buona birra e della buona musica. Sul palco infatti venerdì 26 alle ore 22 saliranno i Maremma Strega Pizzica Band che scalderanno il festival con la loro musica popolare mediterranea. Mentre sabato 27, alle 22.30, i Global Kan Kan spingeranno al ballo con il loro sound balcanico. A seguire Dj-set.

Per informazioni:

Tel. 0564458899
cell. 328.7184021
www.cavaroselle.it
http://www.facebook.com/CavaRoselle2

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here