Cuocersano, tre cuochi per una nuova cucina

0
10060

Siamo un team di cuochi specializzati della Versilia (Amelio Fantoni, Maurizio Marsili, Simona Fantoni) da anni impegnati nello studio e nella ricerca di nuove tecniche di cucina, in grado di coniugare ‘Arte’ e ‘Scienza’, sapore e salute.  Questa scuola nasce come risposta ad una necessità di una alimentazione sana e intelligente, di una evoluzione del gusto e di una attenzione alle regole per il proprio benessere.

La cucina mediterranea è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO, ma non tutti sanno veramente adottarla. Cercheremo attraverso le nostre conoscenze di aiutarvi a scoprire quelle regole che fanno grande la nostra cucina in tutto il mondo.
Questo corso di cucina si propone di far conoscere il rispetto delle materie prime, l’utilizzo di buoni prodotti (prima di tutto), il rispetto delle cotture, la conoscenza del pesce detto ‘povero’ perchè poco conosciuto, la scelta dei prodotti nella spesa quotidiana anche per chi è alle prime armi. Bisogna imparare a considerare la cucina prima di tutto: alimentazione.
La cucina naturale e sana non significa che debba essere necessariamente insapore e incolore, anzi, diventa un nuovo modo per cucinare in modo divertente e sano. Le cotture pesanti e cariche di grassi delle vecchie tradizioni culinarie non sono più necessarie, impara con noi a riscoprire come nutrirti in modo giusto sano ed equilibrato!
L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here