5 dicembre al Rigoletto di Reggiolo

0
10093

REGGIOLO. – Un menu di Natale da ristorante stellato da godersi sulla tavola di casa. Possibile? Certo, grazie al Rigoletto di Reggiolo e a un corso di cucina dedicato proprio al menu delle Feste. Lunedì 5 dicembre, a partire dalle ore 17, gli aspiranti cuochi si metteranno ai fornelli accanto allo chef Gianni d’Amato per rubare i suoi segreti. Quattro i piatti in preparazione per stupire i commensali tra vigilia e capodanno. Durante il corso è prevista la degustazione dei piatti mentre ricette, grembiule e attestato di partecipazione consentiranno di continuare a dilettarsi nella cucina di casa. E’ necessario prenotarsi entro venerdì 2 dicembre.

E non mancano le idee e le golosità da mettere sotto l’albero sempre firmate da Il Rigoletto.

Oltre ai “Panettoni gourmet”, lo chef Gianni d’Amato ha recuperato la tradizione della “Spongata”, un tipico dolce reggiano la cui produzione è documentata fin dal Trecento.

Si tratta di una torta di forma piatta e rotonda, composta da un involucro di pasta sottile e croccante, coperto di zucchero a velo, e da una farcitura morbida a base di canditi, frutta secca, dal sapore speziato.

Poi vi sono i “regali su misura” con la Spongata, il Panettone e la confezione firmata con i prodotti selezionati dello chef Gianni D’Amato, personalizzabili su richiesta e disponibili tutto l’anno nella sua “Boutique Emilia Style”. Tantissime le proposte, come l’agrodolce, il cavolfiore, la crema di zucca o di cipolle rosse, la crema di erbazzone per preparare la tradizionale torta salata, tutto acquistabile facilmente on line grazie al nuovo sito www.ilrigoletto.it.

Il Rigoletto di Reggiolo – Piazza Martiri, 29 – Reggiolo (Reggio Emilia)

Tel. 0522 973520 – ilrigoletto@ilrigoletto.itwww.ilrigoletto.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here