Terre di Toscana, quinta edizione. Sono state belle giornate

13
11939

Ebbene sì, ancora una grande soddisfazione, questo Terre di Toscana. Tante persone, tanti giovani, tanti operatori, tanti appassionati e tante appassionate. Quest’anno abbiamo superato le 2500 presenze, un po’ meno di metà contate il lunedì. Un lunedì ordinato, tranquillo, ed una domenica allegra e festosa. Un Terre di Toscana impreziosito da sua maestà il Riesling e dall’azione degli chef  Cristiano Tomei, Deborah Corsi, Ivan Lovisetto, del trippaio Luca Cai e dal pasticcere Paolo Sacchetti, simpatici oltre che bravi.

Ed ora, tanti progetti e tante idee in mente. Ma una cosa è certa: appuntamento nel marzo 2013, con una edizione se possibile ancora più bella.

Grazie a tutti, ai vignaioli e a chi ci è venuto a trovare anche quest’anno, arrivederci a presto…

Le foto sono di Lido Vannucchi, Paolo Rossi, e nostre estemporanee ….

L'AcquaBuona

13 COMMENTS

  1. Volevo ringraziarvi di avermi dato la possibilità di fare questa bellissima esperienza ! E farvi i miei complimenti per la manifestazione ! Che ogni anno viene sempre meglio !

  2. I miei grandissimi complimenti per un evento fantastico in un contesto bellissimo…e ovviamente tanti vini meravigliosi! Già segnato nell’agenda dell’anno prossimo…

  3. Siamo noi che ringraziamo quelli che hanno partecipato al nostro evento: appassionati, operatori, osservatori…. E chi in qualche modo ha contribuito anche a costruirlo, come Ivan e gli altri chef. Grazie mille!!!

  4. Sempre meglio! grazie! Spero che possiate rifare al più presto un bellissimo faccia a faccia tra i bianchi (che fan più gola a noi addetti alla ristorazione) come fu quello, indimenticabile, tra Vernaccia e Soave! BRAVI!
    Diego

  5. I miei complimenti per l’organizzazione e per la bella platea di produttori, grande qualità anche per la gastronomia! D’altra parte la Toscana è sempre la Toscana! Ho scoperto alcune nicchie molto interessanti, grazie
    Marco

  6. Sempre piu bello, piu distinto come evento.

    Grazie a tutti – organizzatori – produttori – operatori – bevitori – e sopratutto grazie a – i VINI!

    Alla prossima

    Charlotte Horton
    Castello di Potentino
    (entusiasta/ vignaiola)

  7. Mi sono fatto tanti km per arrivare ma ne è valsa la pena!! complimenti agli organizzatori! una bella manifestazione con produttori eccellenti e tanta gentilezza!! Grazie.

  8. Grazie a tutti gli organizzatori ed al pubblico che è affluito numerosissimo! Questo ci dà molta energia e volglia di fare bene.

  9. Bella manifestazione e belle scoperte. Bella scoperta la Fattoria Kappa penso di Castellina Marittima, azienda biodinamica nata da pochi anni. I vini 2010 sono freschissimi e con grande carattere. La Riserva 2008 è una bellissima espressione di taglio bordolese ad altissimi livelli.

  10. La grande tradizione della viticoltura toscana insieme ad aziende emergenti di sicuro successo.Eccellenza nel bicchiere? certo, vero ma aggiungerei anche “emozioni” perchè di fronte ad alcuni prodotti così è stato. Due parole anche per la degustazione dei Riesling. Vini di qualità provenienti da un contesto unico. L’appartenenza all’area segnata dai bacini idrografici dei fiumi Reno e Mosella con le splendide colline e i climi particolari offre vini, di cui sette in degustazione, da spiccate sensazioni uniche. E quel 1976…chapeau!!! Grazie per l’invito, ve ne sono grato.

  11. Grazie Marco dei complimenti. A Kappa cerchiamo di lavorare nel modo più naturale possibile per dare carattere ai nostri vini ed offrire prodotti non banali. Complimenti all’organizzazione manifestazione eccellente

  12. Grazie a tutti per i commenti… alla fine siete voi (produttori e visitatori) che trascinate col vostro entusiasmo Terre di Toscana (e noi), tanto che stiamo già pensando alle date del 2013!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here