Onav Lombardia: l’enologia spagnola viaggia in Italia

0
10369

Primo appuntamento a Milano  il 5 giugno,  alle 21.00,  con “Alla scoperta del Cava”

Via Termopili,  12 –  Milano

Dai grandi Cava alle denominazioni Rìas Baixsas e Ribeira del Duero, con Onav Lombardia l’enologia spagnola conquista alcune delle principali città italiane.  In collaborazione con il dipartimento agroalimentare dell’ambasciata di Spagna,  la sezione lombarda dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino organizza una serie di incontri per far conoscere alcune delle espressioni enologiche della penisola iberica. Il primo appuntamento è per martedì 5 giugno, alle ore 21.00, quando presso la sede di Via Termopili,  12 a Milano andrà in scena l’evento “Alla scoperta del Cava”.  In degustazione ci saranno alcune tra le bodegas più prestigiose, da Juvé y Camps a Gramona per concludere con Raventos y Blanc. Durante la serata intere verranno il Dott. Ferruccio Castelli, del Dipartimento Agroalimentare dell’Ambasciata di Spagna, e Miguel Angel Castillo dell’azienda Juvé y Camps che guiderà alla scoperta del Metodo Classico Iberico.

E i sapori della terra del flamenco saranno protagonisti a 360 gradi. Per deliziare i palati Sabor Catalan proporrà  tacos de tortilla espanola con patate e cipolle, assaggio di salumi ( fuet, chorizo, secallona, salsicion pimienta) e crema catalana per un dolce finale.

 

Il 23 maggio è partito da Nuoro anche il “Ribeira del Duero tour” che arriverà ad Avellino l’8 giugno per poi continuare a Genova,Pavia,Vercelli, Campobasso e L’Aquila.

Accanto a questo vi sarà poi il “Rìas Baixsas Tour” che ha già ottenuto un notevole successo nella scorsa edizione.

 

Responsabile  stampa e relazioni con il pubblico Onav Lombardia:

Cinzia Trulli  cinzia.trulli@gmail.com 334 6782041

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here