14 luglio a Lastra a Signa (FI): Fermento Birra Summer Party

0
10108

SABATO 14 LUGLIO 2012
PISCINA COMUNALE DI LASTRA A SIGNA

Un evento speciale nella piscina di Lastra a Signa (FI) con protagoniste birre artigianali italiane alla spina accompagnate da carne alla griglia e musica live

Sabato 14 luglio 2012 presso la piscina comunale di Lastra a Signa (Via E. Fermi – Lastra a Signa, FI), Fermento Birra, il network dedicato alla birra di qualità (www.fermentobirra.com), organizza dalle 18 alle 24 un evento interamente dedicato alla birra artigianale italiana. Dissetanti birre dorate da bere a bordo piscina, bionde fresche e speziate da gustare nella terrazza come aperitivo o ancora, amabili ambrate compagne di carni cotte alla griglia: tutto questo è Fermento Birra Summer Party!

Alle 18 la serata si aprirà con una selezionedi birre artigianali alla spina nazionali, da sorseggiare in terrazza o nel giardino vicino alla piscina che, in via straordinaria, rimarrà aperta per tutta la durata dell’evento. Durante l’aperitivo sarà possibile partecipare a una degustazione guidata dal tema “Italians do it better. Stili tradizionali reinterpretati dai nostri birrai”. La degustazione, che prevede l’assaggio di quattro birre, sarà condotta dall’esperto Nicola Utzeri, direttore della testata Fermento Birra Magazine (costo 10 euro). Presente inoltre un’area Beer Shop, dedicata alla vendita di alcune etichette selezionate dall’effervescente panorama italiano.

Alle 20 si accenderanno le griglie per dareil via ad un barbecue con carni cotte al momento (piatto unico 10€) da assaporare con tranquillità nella fantastica cornice estiva della piscina di Lastra a Signa, accompagnate da ottima birra artigianale alla spina. Tra un tuffo in piscina e un sorso di ottima birra artigianale, si potrà godere del fresco seduti nell’ampio giardino o concedersi un piatto di carne grigliata, immersi in un completo scenario di Summer Party.

Alle 22 riflettori accesi sul palco dove suoneranno gli Street Clerks.L’influenza di band storiche degli anni ’60 come i Beatles, Simon&Garfunkel, Bob Dylan, ma anche del Rock’n’Roll di Elvis, Bill Haley, gli High Noon sono il punto di forza di un gruppo ben noto nell’area fiorentina, vincitore nel 2010 del RockContest di ControRadio.

Programma:

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile utilizzare la piscina
Ore 18 apertura stand birra
Ore 19 degustazione guidata
“Italians do it better. Stili tradizionali reinterpretati dai nostri birrai”
Ore 20 apertura griglia
Ore 22-24 The Street Clerks in concerto

INGRESSO LIBERO

Infoline:

Piscina Lastra a Signa
Via E. Fermi, Lastra a Signa (FI)
Tel. 338.3995130

Fermento Birra
Silvia 340.3794450
www.fermentobirra.com

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here