Merano Wine Festival 2012, un programma ricco e ghiotto

0
10447

La 21esima edizione del Merano WineFestival che si terrà dal 9 al 12 Novembre si annuncia, come consuetudine, ricca di appuntamenti da non perdere per wine lovers e foodies. Grandi degustazioni e performance di Chef affermati renderanno ancora una volta protagonisti vino e cibo eccellenti.

Disponibili solo posti per 5 delle 10 prestigiose degustazioni in calendario sabato 10 e domenica 11, eventi importanti voluti da Helmuth Koecher e coordinati da Ian Domenico D’Agata per offrire agli appassionati esperienze uniche e raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia e de L’Aquila. Segnaliamo fra tutte la degustazione di grappe organizzata da NONINO DISTILLATORI con prodotti non in vendita ma estratti dalle cantine esclusivamente per l’occasione per dimostrare, contrariamente a quanto affermato dalla letteratura francese sull’invecchiamento, che le migliori Riserve non nascono solo da distillati neutri. Degustazioni e biglietti in prevendita nel sito www.meranowinefestival.it

Ghiotto il programma che vedrà la GOURMETARENA trasformarsi ancora una volta in palcoscenico per 13 affermati Chef di Ristoranti, Relais e Alberghi di lusso che presenteranno nuovi piatti creati per interpretare il tema dell’anno, l’ECOSOSTENIBILITA’.

Si tratta di:

Alberto Fol – Europa Regina Westin di Venezia
Alfio Ghezzi* – Locanda Margon (Trento)
Alois Haller* – Castel Fragsburg (Merano)
Carlo Molon del ristorante Il Canneto – Sheraton Milan Malpensa
Danilo Bei* del Ristorante Emilio (Fermo)
Diego Rigotti – Maso Franch (Giovo – TN)
Giuseppe di Iorio – Palazzo Manfredi (Roma)
Ivan Justa – Gran Hotel Palazzo Parenzo
Massimo Mentasti del ristorante La Gallina – Relais Ostelliere (Gavi – AL)
Michele Gioia* del The Cesar – La Posta Vecchia (Ladispoli – Roma)
Rocco Melchiorre* – Auberge de la Maison (Courmayeur)
Tomasz Kavcic – Gostisce Pri Lojzetu, Zemono, Slovenia
William Zonfa* – Magione Papale (L’Aquila)

Partner d’eccezione della GourmetArena sarà ARCA by INOXPIÙ, il kitchen truck dell’azienda trentina unico al mondo, una vera e propria cucina professionale su ruote. Sponsor per l’intera edizione dello spazio dedicato ai gourmet Le Tenute di Genagricola, divisione vitivinicola di Assicurazioni Generali, che abbineranno ai piatti degli Chef i migliori vini delle loro aziende.

Si arricchisce di gustose proposte anche CULINARIA, lo spazio dedicato agli artigiani del gusto, che sfonda il tetto delle 100 presenze con prodotti e tipicità provenienti da ogni parte d’Italia: grande varietà di olii, aceti da antiche acetaie emiliane, formaggi rari e pregiati, salse e sughi dalla Sicilia, una vasta scelta di salumi a partire dal prelibato culatello, fino ai panettoni e dolci di ogni tipo.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here