11 luglio a Firenze: Vini giusti per l’estate

0
9995

Percorsi ed assaggi fra il buon gusto ed il buon senso

Prima edizione ormai alle porte per “VINI GIUSTI PER L’ESTATE”. L’AC Hotel di Firenze, location di prestigio con una particolare attenzione alla proposta vinicola, attende l’arrivo dei produttoriselezionati secondo criteri di eccellenza e convenienza da Guido Ricciarelli, criticoenogastronomico. Criteri oggettivi, è bene sottolinearlo, derivanti dall’analisi dei punteggi e delle segnalazioni di oculatezza nei prezzi delle principali guide e pubblicazioni di settore.

Questo l’elenco definitivo delle aziende che animeranno la manifestazione nella giornata di giovedì 11 luglio 2013 dalle ore 19.30: Argentiera, Badia a Coltibuono, Cesani Vincenzo, Fattoria Fibbiano, Fattoria Le Mortelle, Fontodi, Guado al Tasso, Il Borro, Le Berne, Pietro Beconcini, Pietroso, Virginiolo, Montenisa, Barberani, Tormaresca e Donnafugata.

VINI GIUSTI PER L’ESTATE 2013, allestito con il supporto di Giorgio Winspeare (inventore del collaudato format “Tacco 12”), si presenta come una lussuosa apericena sotto le stelle (ticket di ingresso comprensivo di 2 drink fra le oltre 40 etichette selezionate, cocktails e soft drinks al costo di 20 euro – 5 euro il costo per ogni drink successivo). Una giornata imperdibile anche per gli operatori, viste le tante sfaccettature attraverso le quali sarà declinato il tema dei “vini da sete”, ovvero quelli che si caratterizzano per piacevolezza e versatilità di abbinamento con una cucina estiva. Dalle bollicine di Franciacorta ai bianchi siciliani, passando per quelli umbri e toscani, ma anche rosati (vini estivi per eccellenza), nonché rossi leggeri da servire freschi e rossi importanti come Chianti Classico, Vino Nobile di Montepulciano e Brunello di Montalcino per i cultori delle denominazioni più blasonate. Vini Giusti, in estrema sintesi, per ogni palato.

L’AC Hotel Firenze, location di design situata nei terreni dell’antica stazione Leopolda, nella zona di Porta al Prato, conta sulla disponibilità di 118 camere in posizione strategica ai bordi della zona a traffico limitato, a pochi passi dalla Fortezza da Basso e dal centro storico e commerciale di Firenze. Dispone di 3 sale meeting con luce naturale, parcheggio privato, camere che offrono al cliente le più avanzate tecnologie ed il comfort di servizi extra, tra cui minibar gratuito, connessione wi-fi, fitness centre e bagno turco.

Negli spazi dell’Hotel tutto lo staff AC Hotels by Marriott vi aspetta giovedì 11 luglio 2013 dalle ore 19.30 per VINI GIUSTI PER L’ESTATE 2013, manifestazione che intende promuovere il buon bere e il piacere del cibo a prezzi contenuti.

 

AC Hotel Firenze
Via Luciano Bausi 5
Tel 055 3120111 mail acfirenze@ac-hotels.com
Zona stazione Leopolda. Ampia disponibilità di parcheggio c/o Parcheggio Porta al Prato

 

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here