Sondaggio “Vino, consumi e sostenibilità”

0
10065

Chiara Corbo e Giovanni Sogari,due Dottorandi della Scuola per il sistema agroalimentare Agrisystem, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza stanno curando un’indagine su un tema molto attuale: il rapporto tra consumatori e sostenibilità, con particolare riferimento al settore vitivinicolo.

Sempre più spesso oggi sentiamo parlare di vino “biologico”, “biodinamico”, “naturale” e, in generale, le iniziative di sostenibilità nel settore si fanno sempre più numerose. Ma cosa pensano i consumatori di tutto questo? Sono davvero interessati ad acquistare un vino sostenibile? Quale la loro disponibilità di spesa per tale prodotto? Il proliferare di tali iniziative può portare alla confusione, nella mente dei consumatori, sulle varie tipologie di prodotto?

Queste sono alcune delle domande alle quali vorrebbero trovare una risposta attraverso il sondaggio “Vino, consumi e sostenibilità”, che i consumatori potranno trovare al seguente link:

http://www.surveymonkey.com/s/vinosostenibile

Il questionario è assolutamente anonimo e i dati saranno utilizzati solo per scopi di ricerca (non vengono richiesti recapiti, indirizzo email ecc.). I risultati saranno poi presentati nel corso di un evento internazionale di settore a Novembre ed oggetto di pubblicazioni.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here