Arriva il Merano Wine Festival – Appuntamento con interessanti novità

0
10108

Il Merano Wine Festival è alle porte, Venerdì con Bio&Dynamica si apre la manifestazione più importante dell’autunno enologico italiano ma direi anche europeo. Anche quest’anno la presenza di una folta delegazione estera fa in modo che gli stimoli per gli appassionati ed addetti ai lavori siano sempre numerosi.

Dalle Merano International WineMasterClasses 2013 alla colaborazione con i consorzi del vino della Valpolicella che costelleranno levento con contributi di dibattito e degustazioni di alto livello.

Ma la vera attrattiva del MWF è la possibilità di incotrare molti produttori in diretta e scoprire nuove tendenze del mondo del vino  e della birra, dato che vi sarà una sezione appositamente dedicata, proprio per la lungimiranza degli organizzatori sempre attenti alle novità e sollecitazioni diverse.

E’ poi interessante la apertura anche alle aziende che non possono per motivi di spazion avera un loro autonomo spazio espositivo ma che si snono ugualmente classificate alla selezione effettuata dalla commissione, e raccolte quest’anno nella sezione Merano Wine Award.

Ospite d’onore della manifestazione sarà  la Georgia con i sui vini  e i sui vitigni, paese di “origine” della vite.

 

Lamberto Tosi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here