16 febbraio a Bientina (PI): PiacereDiVino

0
10117

PiacereDiVinoBlackLine Café di Bientina (PI) in collaborazione con la Delegazione Storica  FISAR di Pontedera presenta la I° edizione di PiacereDiVino in programma domenica 16 Febbraio 2014 dalle 14:00 alle 21:00. La manifestazione si articola su un percorso caratterizzato dalla degustazione di eccellenze  gastronomiche e vinicole più rappresentative del territorio nazionale, a partire da quello toscano. L’intento è di offrire un’ampia scelta di prodotti di nicchia tra cui olio extravergine d’oliva, formaggi, miele, salumi, cioccolata, caffè per un tour sensoriale unico che vede la conclusione con oltre 50 prestigiose etichette dedicate al mondo del vino. Alle postazioni saranno presenti le aziende produttrici ed i sommelier della FISAR che illustreranno al pubblico i vini, la loro storia ed i loro territori.

Seguendo la divertente formula del “si mangia e si impara”, i visitatori avranno la possibilità di partecipare ad alcuni showcooking, dove gli chef cucineranno mostrando ricette, trucchi e curiosità su piatti che verranno subito dopo assaggiati.

L’iniziativa è aperta al pubblico ed a tutti gli operatori e appassionati del settore. L’accesso alla degustazione al prezzo di soli 10 euro include assaggi illimitati nelle oasi gastronomiche e vinicole.

Maggiori informazioni su:

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here