Terre di Toscana, prima bellissima giornata: ecco alcune immagini (perché anche il vino fa parte de “La Grande Bellezza”…)

0
11071

foto5Ecco una prima galleria fotografica della bellissima prima giornata del “Terre di Toscana VII”. Come sempre abbiamo avuto il nostro grande pubblico, che è accorso in massa. Diciamo “nostro” perché lo consideriamo il secondo grande protagonista dell’evento; un pubblico che ormai i produttori hanno imparato ad apprezzare, mentre chi, delle cantine esordienti, non lo conosceva, è rimasto stupito per la sua qualità, passione e competenza. E, forse, l’immagine che ci rimane più impressa è proprio quella fila che attendeva ordinatamente l’apertura della manifestazione, studiando catalogo in mano il percorso da fare.

 

 

 

Ricapitoliamo ancora i dati essenziali per chi arriverà oggi, mentre le informazioni dettagliate le trovate sul sito di Terre di Toscana:

golosiziaOggi Terre di Toscana si svolgerà dalle 11 alle 18. Vi saranno in degustazione le vecchie annate (fino ad esaurimento disponibilità, i dettagli li trovate qui). Seconda giornata anche di Golosizia: chef emergenti e già affermati a spiegare la loro idea di cucina e il loro lavoro. Oggi sarà la volta a partire dalle 15 di Andrea Mattei del ristorante Magnolia dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi (Lu) che sostituisce un Luca Landi bloccato all’ultimo da un problema di famiglia; Mirko Martinelli de L’Oasi, Follonica (Gr) (Di cotte e di crude il titolo del suo intervento); Michele Martinelli della Locanda Martinelli, Nibbiaia (Li) (Assaggi di corte), Se vi interessa seguirne qualcuno, prenotatevi alla cassa: ci sarà un piccolo biglietto aggiuntivo (5 euro) da acquistare.

L’UNA Hotel Versilia si trova nel Lungomare Bernardini 335, a Lido di Camaiore (dalla A12: provenendo da nord uscita Versilia, provenendo da sud uscita Viareggio)

UNA Hotel

Dal lungomare di Lido di Camaiore:

streetview

 

 

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here