Domenica 31 agosto, torna Di Gavi in Gavi

0
10570

DiGaviDomenica 31 agosto a Gavi (Al) a partire dalle 16,  si  svolgerà la seconda edizione dell’ evento aperto al pubblico DI GAVI IN GAVI, promosso dal Consorzio Tutela del Gavi, per celebrare il territorio e il “grande bianco Piemontese”,  anche quest’anno sotto la direzione artistica di Laura Gobbi.

La giornata sarà anche l’occasione per celebrare i 40 anni di DOCG di questo vino rinomato in tutto il mondo.

“È un piacere poter ripetere per il secondo anno consecutivo questa importante manifestazione – ricorda Giampiero Broglia, presidente del Consorzio – Il nostro obiettivo è valorizzare il territorio in tutte le sue espressioni: arte, cultura ed enogastronomia. Il Gavi DOCG  è il testimone di tutte queste espressioni, non nasce per caso in questo luogo, ma in questo territorio trova le sue radici e ne diventa protagonista, testimone importante di questa parte del Piemonte e dell’arte del buon vivere”.

Sette cortili privati dell’affascinate Borgo Medioevale verranno aperti al pubblico e  allestiti con eleganza sulle note del bianco, per  celebrare la raffinatezza del Gavi DOCG.

photo (1)“DI GAVI IN GAVI sarà un viaggio sensoriale che accompagnerà i partecipanti alla scoperta non solo di un vino che è famoso in tutto il mondo, ma di una terra ricca di eccellenze enogastronomiche e dal paesaggio unico” – ricorda Laura Gobbi, che prosegue –  “ La mia riconoscenza va al Consorzio Tutela del Gavi, al Presidente Broglia e a tutti i suoi produttori, che mi hanno rinnovato la fiducia permettendomi di organizzare, dopo il successo della passata edizione, per il secondo anno consecutivo, DI GAVI IN GAVI. Una giornata ricca di appuntamenti, eventi, degustazioni, musiche, scoperte capaci di trasformare Gavi in un salotto accogliente ed elegante per il pubblico che arriverà da ogni parte d’Italia”.

Vini, sapori, emozioni: una giornata che sarà un  tuffo in una città e in un territorio ricco di storia e tradizioni.

A dare il via ai festeggiamenti sarà Paolo Ruffini,  comico, regista ed effervescente conduttore televisivo, giudice in una gara che premierà il miglior abbinamento tra il Gavi DOCG e un piatto tipico del territorio alessandrino.

 

 

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here