13 e 14 dicembre a Torino: Senza etichetta

0
10548

13/14 dicembre
Molo di Lilith, via Cigliano 7 – Torino

Orari di apertura:
sabato 13 dalle 11:00 alle 21:00
domenica 14 dalle 11:00 alle 19:00
Contributo di ingresso 5 euro + tessera Arci
Assaggi liberi

Il 13 e il 14 dicembre l’enodissidenza ritorna a Torino. “Senza etichetta” vedrà un gruppo di vignaioli liberi raccontare sé stessi e presentare i loro vini al Molo di Lilith, all’interno di quella che è una zona franca nella città di Eataly e del paradosso farinettiano del Vino libero. I produttori partecipanti sono noti al pubblico e agli addetti ai lavori per l’alto livello qualitativo dei loro prodotti, ma anche per le scelte etiche che caratterizzano il loro rapporto con la terra e quello con il commercio. Di seguito l’elenco delle adesioni:

Gianni Canonica – Barolo (CN)
Ezio Cerruti – Castiglione Tinella (CN)
Marino Colleoni / Sante Marie – Montalcino (SI)
Fausto De Andreis / Rocche del Gatto – Albenga (SV)
Alessandro Dettori / Tenute Dettori – Sennori (SS)
Enrico Druetto – Alfiano Natta (AT)
Tommaso Gallina / Fato – Castelletto Merli (AL)
Aleks Klinec – Medana (Slovenia)
Giulio Moriondo – Quart (AO)
Andrea Tirelli – Costa Vescovato (AL)
Enrico Togni / Togni Rebaioli – Darfo (BS)

“Senza etichetta” è pensata, più che come una manifestazione nel senso classico del termine, come un’occasione di incontro e di approfondimento all’insegna dello stare insieme; sarà una sorta di adunata sediziosa che avrà come protagonisti vignaioli che sfuggono alle logiche e alle mode imposte dal marketing e alle catalogazioni equivocabili e fuorvianti. Una vera e propria festa del vino, dedicata a chi lo vive come un pretesto per stare insieme, per poter dire noi.
Negli orari di degustazione sarà attiva la cucina del Molo di Lilith, che propone a prezzi popolari prodotti genuini e reperiti a filiera corta. Il pubblico avrà la possibilità di acquistare i vini direttamente dai produttori.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here