22 febbraio a Bientina: PiacerediVino

0
10391

PiacerediVino organizza presso BlackLine Café di Bientina, in collaborazione con la Delegazione Storica FISAR di Pontedera, l’associazione Strada del Vino delle Colline Pisane ed il gruppo di degustazione birraia “PuroMalto” di Pisa, la seconda edizione di PiacerediVino in programma Domenica 22 Febbraio 2015 dalle ore 11:00 alle ore 21:00.

L’evento nasce con l’obiettivo di ampliare la conoscenza dei prodotti locali tramite un’esperienza degustativa che ha come punto di partenza l’incontro con il produttore.

Dopo il grande successo dell’edizione 2014, PiacerediVino rinnova l’appuntamento confermandosi uno dei saloni enogastronomici emergenti nel panorama toscano, punto di riferimento per piccoli e grandi produttori e luogo di incontro per tanti appassionati ed esperti del settore alla ricerca delle eccellenze gastronomiche e vinicole più rappresentative del territorio locale.

La passata edizione ha raccolto in degustazione oltre 100 prestigiose etichette dedicate al mondo del vino e prodotti di nicchia tra cui zafferano, tartufo, olio extravergine d’oliva, formaggi biologici, salumi di cinta senese e funghi. Prodotti da forno e pasticceria, cioccolato, caffè, miele e confetture hanno completato un tour sensoriale unico, accompagnato da lezioni di showcooking tenute da Cristina Pistolesi.

L’edizione 2015 raddoppia l’offerta con un ricca serie di novità. La prima è rappresentata dall’allestimento di un’area denominata “PiacereBio”, per i consumatori che a tavola e per il mantenimento della salute preferiscono gli alimenti biologici. Uno spazio interamente dedicato alle novità in materia di prodotti biologici certificati, freschi e conservati, e per la salute e la cura della persona.
Seconda novità di questa edizione è l’organizzazione di degustazioni tematiche, grazie alla collaborazione con enologi e sommelier da tutta Italia.

Vino e prodotti di eccellenza frutto della nostra terra, ospiti di rilievo da tutta Italia, degustazioni tematiche, shop, partecipazione social, premi e molto altro. Questo è PiacerediVino 2015. L’iniziativa è aperta al pubblico ed a tutti gli operatori o appassionati del settore. L’accesso alla degustazione al prezzo di soli 10 euro include assaggi illimitati nelle oasi gastronomiche e vinicole.

Info su https://www.facebook.com/events/1414474992177223/

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here