7-8 febbraio, vignaioli naturali a Roma

0
10119

Si sta avvicinando anche l’attesissimo appuntamento con uno dei più importanti eventi enologici della Capitale! Il 7 e 8 febbraio avrà, infatti, luogo la settima edizione di Vignaioli Naturali a Roma, la manifestazione organizzata da Tiziana Gallo, che vanta ogni anno un numero crescente di visitatori e un ruolo di primo piano fra gli incontri dedicati al vino nel nostro paese.

Sono sempre di più gli appassionati e i professionisti del settore che aspettano Vignaioli Naturali a Roma per poter assaggiare, tutte assieme, centinaia delle migliori bottiglie italiane e straniere e per avere l’occasione di conoscere personalmente i produttori naturali.

Rispetto alle scorse edizioni, in quest’occasione aumenteranno le rappresentanze estere: la Francia con Champagne, Grenache, Chinon e Chenin, Syrah e Mourvedre, il Portogallo con Touriga Nacional e Rabigato, l’Istria Slovena con le speciali Malvasie, la Mosella con il suo elegante Riesling, la Georgia con un folto gruppo di vignaioli che ci racconteranno la magia del vino in anfora, fino ad arrivare all’isola di Santorini per assaporare vini salmastri e minerali. Il vino naturale, con la sua attenzione per la genuinità del contenuto della bottiglia, la cura del territorio e la salute del consumatore, non è più un prodotto di nicchia, ma si sta attestando come una necessità per chi ama la qualità, in Italia come all’estero. Ecco che Tiziana Gallo ha deciso di dedicare grande attenzione anche ai produttori di altri paesi europei, per permettere al pubblico di cogliere le diverse declinazioni del vino naturale.

Numerosissimi i produttori che partecipano all’evento: ai banchi d’assaggio saranno infatti presenti 82 cantine, 2 birrifici e 2 aziende alimentari.

Per il secondo anno, la location scelta per Vignaioli Naturali a Roma è il prestigioso The Westin Excelsior Rome, nella suggestiva cornice di Via Veneto e gli orari saranno sabato 7 e domenica 8 febbraio dalle 12 alle 19.
Anche quest’anno, come nelle sei edizioni precedenti, Vignaioli Naturali a Roma sarà un evento unico, a cui nessun amante del vino potrà mancare!

Per informazioni:
Tiziana Gallo – 338/8549619
info@vininaturaliaroma.com
www.vininaturaliaroma.com

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here