6 marzo, Boroli Wine Forum 2015: “Il Valore della Comunicazione”

0
10853

Schermata 2015-03-04 a 15.44.43Tra pochi giorni (il 6 marzo) il G8 del vino si riunirà nuovamente alla Locanda del Pilone di Alba, per la nuova edizone del Boroli Wine Forum, moderato per questa sesta edizione da Franz Botré fondatore e azionista di riferimento di Swan Group ed editore di Spirito diVino.

Sul tema centrale “Il valore della comunicazione”, Botré ha già un’idea chiara di quali saranno le riflessioni su cui puntare per coinvolgre relatori e platea.

“Sarà interessante, tra i tanti argomenti messi in campo, sapere cosa ne pensano i produttori sui palinsesti televisivi, affollati di trasmissioni dedicate al cibo, agli chef ma poco ai vini – spiega Botré. Un mainstream comunicativo che sembra non aver toccato questo settore. Il forum ci permetterà di capire quale sia l’opinione dei nostri produttori.”

Comunicare bene, comunicare a tutti è infatti il trend che secondo Botré, dovrà interessare chi intende continuare a fare export. Una tendenza che in questi ultimi anni è cresciuta grazie ad una nuova generazione di eno-giornalisti capaci di fare “storytelling” soprattutto sul web, argomento molto caro a tutta la critica internazionale.

Territori ed eccellenze, innovazione e storicità, comunicazione ed export e tutto ciò che riguarda l’importanza di “fare sistema” (argomento che continua ad essere centrale a tutti i forum), saranno i temi su cui si confronteranno i relatori di questa edizione: Margareth Henriquez Presidente e CEO Krug; Roberto Voerzio delle cantine Voerzio; Pio Boffa di Pio Cesare, Alba; Giovanni Geddes da Filicaja, Ceo di Ornellaia, Bolgheri; Enrico Viglierchio General Manager di Castello Banfi; Larry Turley proprietario di Turley Wine Cellars, California.

Pierre Godé, Vice Presidente di LVMH International e Jean-Robert Pitte, Presidente dell’Academie du vin de France    interverranno al forum insieme ad alcuni Masters of Wine presenti al forum. www.boroliwineforum.it

Boroli Wine Forum 2015
6 marzo 2015 h 15
Locanda del Pilone
Fraz. Madonna di Como Alba (CN)

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here