Dal 5 all’11 giugno ritorna la Vinòforum Roma wine&food week: oltre 600 eventi in città

0
10063

Ritorna, dal 5 all’11 giugno, la Roma wine&food week, il fuori salone di Vinòforum: oltre 600 eventi in città. Ristoranti, enoteche, teatri, musei, scuole di cucina, gallerie d’arte e boutique daranno vita a un percorso alla scoperta del sapore e alla ricerca delle espressioni più genuine e innovative della nostra enogastronomia.

La Roma wine&food week precederà la 12esima edizione di Vinòforum, che ritorna nello Spazio del gusto del Lungotevere Farnesina dal 12 al 21 giugno. Per la Roma wine&food week tutti i migliori ristoranti della città presenteranno le loro proposte in abbinamento alle etichette vitivinicole italiane ed internazionali più conosciute del circuito Vinòforum. Menù stellati e non: ce n’è per tutti i gusti. Si inizia con ‘Sapori di Viaggio’ all’Imàgo, per chi vuole vivere un’esperienza indimenticabile firmata dallo chef stellato Francesco Apreda.

Per chi ama la cucina sostenibile, ampia scelta al Bistrot Bio con piatti improntati sul biologico certificato oppure da Abitudini e Follie con menù che invitano a un utilizzo sano e consapevole delle materie prime. Non mancheranno eventi vegetariani, vegan e senza glutine per dimostrare che anche una dieta diversa può essere gustosa. Il vino e il cibo troveranno spazio anche in posti meno consueti. Tra gli eventi in boutique ‘Gioielli da degustare’ di Cristiana Perali con la presentazione di gioielli ispirati al mondo del vino o ancora ‘Wine Make up’ da It Style con make up professionale e degustazione di un calice selezionato. Infine, scuole e location dedicate saranno i luoghi dove adulti, bambini e genitori potranno seguire incontri con gli chef e corsi di cucina divertendosi ai fornelli e imparando a riconoscere la qualità delle materie prime.

Ogni tappa della Roma Wine & Food Week avrà sconti, vantaggi e benefit esclusivi: per accedervi i più appassionati potranno richiedere, gratuitamente e direttamente sul sito http://www.romawinefoodweek.it, la Wine & Food Lovers Card. “Il coinvolgimento è il cardine della mission di Vinòforum”, commenta Emiliano De Venuti, ceo e presidente di Vinòforum. “La Roma wine&food week rafforza questo intento: avvicinare le persone al cibo e al vino, appassionarle, incuriosirle, ma soprattutto aiutarle in quel percorso consapevole  che dovrebbe contraddistinguere le nostre scelte quotidiane”, aggiunge De Venuti.

COLPO D’OCCHIO SU VINÒFORUM

Organizzazione: Vinòforum Eventi srl; date: 12-21; biglietto: 16 euro dalla domenica al giovedì / 20 euro
venerdì e sabato. Il costo comprende bicchiere, sacchetta porta bicchiere; orari: dalla domenica a venerdì dalle 19 alle 24 / venerdì e sabato dalle 19 alle 01; Organizzatore: Emiliano De Venuti; info: www.vinoforum.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here