Italwines Expo Festival, al Premier BHR Treviso Hotel dal 24 al 26 ottobre

0
10600

Torna ITALWINES EXPO FESTIVAL, la rassegna trevigiana dedicata al mondo del vino, della cultura e del business che si terrà nei giorni del 24-25-26 ottobre 2015 presso il famoso BEST WESTERN PREMIER BHR Treviso Hotel, albergo 4*** stelle già noto per numerosi eventi di successo e situato in posizione strategica tra Padova, Venezia e Treviso.

L’evento Patrocinato da Regione Veneto ed EXPO Milano 2015, avrà inizio sabato 24 ottobre alle ore 15.00 con degustazioni enogastronomiche di grande fascino Autoctono e qualità vedranno protagoniste numerose aziende vinicole italiane che stapperan- no le migliori bottiglie di vini (fermi, spumanti, barricati e metodo classico) e noti brand del food nazionale che faranno assaporare le tipicità della più famosa penisola al mondo al centro del mar Mediterraneo o meglio conosciuta come ITALIA!

Le tre giornate che calcheranno le scene trevigiane saranno ricche di appuntamenti.
Nel pomeriggio di sabato 24 ottobre si terranno due Conferenze con illustri personaggi del settore enogastronomico, tra cui citiamo:

Mario Busso: dal 1982 si occupa di giornalismo enogastronomico e collabora alla realizzazione di libri e guide specializzate nel settore enologico e del turismo enogastronomico, avendo al suo attivo una novantina di titoli. Da dieci anni è curatore nazionale della guida Vinibuoni d’Italia edita da Touring Editore. I suoi interessi e il suo impegno sono rivolti alla promozione e alla valoriz- zazione del patrimonio vitivinicolo italiano rappresentato dai vitigni autoctoni. Proprio per questo la guida da lui curata è espressa- mente finalizzata alla selezione dei migliori vini italiani che sanno esprimere tipicità e stretta corrispondenza ai vitigni e al territorio in cui si originano.

Andrea De Palma, formatore di grandi realtà italiane tra cui citiamo Grana Padano e della ristorazione horeca e dell’enogastro- nomia, docente e coordinatore anch’esso per la guida “Vinibuoni d’Italia”, componente delle commissioni di degustazione presso la “Camera di Commercio di Bari” per varie Doc pugliesi e Valore Italia, già fiduciario Slow Food della “Condotta Castel del Monte”. Sommelier professionista dal 1992 e Autore per la Guida Espresso Ristoranti.

Dalle ore 17.00 degustazione orizzontale AIS (Associazione Italiana Sommelier) presieduta dal suo Presidente per il Veneto: Wladimiro Gobbo. Tasting Wine di prestigiose bottiglie tra cui citiamo: Cenerentola DOC Orcia – Cantina Fattoria Del Colle – Dona- tella Cinelli Colombini.

Non solo workshop ma anche la possibilità di conoscere la cucina d’autore. Domenica 25 ottobre appuntamento con il cooking show: Junior Italwines Talent, concorso culinario volto a promuovere giovani talenti trevigiani nel modo dell’ Alta cucina, il tutto a scopo benefico; il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Onlus LEGA DEL FILO D’ORO.

Anche quest’anno ITALWINES conduce la manifestazioni con uno sguardo attento verso il mercato internazionale, con l’intento di promuovere le aziende partecipanti a nuovi mercati. Lunedì 26 ottobre dalle ore 11.00 B2B con autorità estere, ITALWINES a grande sorpresa quest’anno volge lo sguardo anche verso un nuovo continente di fascino e di ricchezza come il Sud Africa. Non mancheranno la presenza di altri stati presenti nelle 3 giornate per la cernita delle etichette da inserire a listino: USA, Australia e la presenza di importatori, agenti e distributori del merca- to italiano. Dalle ore 16.00: Work Shop con Heavent (collegamento Skype con USA).
Degustazioni, cultura, spettacolo e molto altro… pensato per gli operatori di settore, le grandi firme del giornalismo enoico e per tutti gli appassionati un appuntamento davvero imperdibile. Vi aspettiamo il 24-25-26 ottobre!

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a consultare il sito www.italwinesexpofestival.com

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here