Per la nona edizione. L’Almanacco de La Terra Trema. Vini, cibi, cultura materiale

2
10193

Schermata 2015-11-26 a 10.44.25Naturale evoluzione del catalogo pieghevole prodotto negli ultimi anni con L’Almanacco ci siamo presi più spazio, per condividere su carta considerazioni e narrazioni prodotte da La Terra Trema nel 2015, per inaugurare una nuova stagione di incontri con vignaioli/e e agricoltori/trici che popolano le fila di questo progetto, per dare giustizia a un bel patrimonio di immagini e testi accumulati nel tempo e, in occasione della nostra Fiera, per dare più aria e leggibilità al catalogo dei partecipanti al programma e alla mappa.

Nel n.00 ritorneremo sulla questione dei monopoli della distribuzione su vino e sui cibi; sulle tristi derive della ristorazione italiana ai tempi di Expo e Masterchef; racconteremo di un piccolo viaggio nelle terre di Barolo, di un primo incontro per inaugurarne tanti, per una serie di narrazioni che ci auguriamo diventi proficua.
Da qui in poi L’Almanacco avrà cadenza trimestrale e si aprirà a collaborazioni sempre nuove, a nuovi sguardi su agricolture, persone e territori.

L’Almanacco de La Terra Trema. Vini, cibi, cultura materiale n.00
16 pagine | 24x34cm | Carta cyclus offset riciclata gr 90 | 2 colori

Per informazioni su abbonamenti, collaborazioni, per sapere dove è possibile trovare L’Almanacco de La Terra Trema è possibile scrivere a: info@laterratrema.org

L'AcquaBuona

2 COMMENTS

  1. Buongiorno ,

    Sono agronomo dipendente dell’ Az. Agr. Fietri Srl nel Comune di Gaiole in Chianti e mi occupo della produzione di Vini DocgIgt e Olio extra-verg. oliva dagli anni ’80 . Mi interesserebbe ricevere l’Almanacco de La Terra Trema oltre a partecipare egli eventi, incontri e/o fiere sui temi inerenti l’almanacco stesso. Grazie
    Valter Morieri Tel 329.3788656
    morieri@fietri.com

  2. Caro Valter,

    come riportato nel comunicato, per avere informazioni sulla pubblicazione bisogna scrivere ad info@laterratrema.org. Le diremo però che noi, interessati, abbiamo scritto qualche giorno fa ma non ci hanno (ancora) risposto.. Anzi, ci faccia sapere se lei ha più successo!

    Cordialmente, la redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here