10-13 dicembre a Prato: Festival internazionale della birra

0
10204

Amanti della birra, state pronti. Sta per tornare il “Festival internazionale della birra artigianale + street food ”. Un appuntamento ormai diventato piacevole consuetudine nel cartellone di eventi di Prato, nonché gradito “aperitivo” delle festività natalizie. Dal 10 al 13 dicembre appassionati e non potranno degustare oltre 100 tipi di birra provenienti da tutto il mondo in una nuova e più accogliente location.

Non più i capannoni di fronte al teatro Fabbricone: stavolta il festival si svolgerà agli ex Macelli, nei locali di Officina Giovani. Un modo come un altro per valorizzare, di comune accordo con la pubblica amministrazione, anche questa zona della città dopo il successo delle passate edizioni. Nella zona della sala eventi saranno allestiti i banconi con le spille di birrifici provenienti da varie zone d’Italia.

Oltre ai birrifici a km 0 con i loro migliori nettari made in Prato, ci saranno dunque anche bionde, rosse e scure di un po’ tutte le regioni e dietro ogni spilla esperti mastri birrai sapranno consigliare ad ognuno la birra che più si addice ai gusti e alle esigenze del momento.

Vera novità di quest’anno, però, sarà l’ampio spazio dedicato al cibo. Nella parte centrale di Officina Giovani, in uno spazio completamente al coperto, faranno bella mostra di sé i vari stand dello street food e truck, con diverse specialità tipiche: dai cannoli, alle bombette, passando per olive all’ascolana e arrosticini. A grande richiesta tornerà anche il “Beer Shop”, negozio dove poter acquistare una birra speciale, rigorosamente artigianale, come regalo di natale o per le grandi occasioni.

Il giovedì e il venerdì il festival, organizzato da Alessandro Rubino e patrocinato dal Comune, aprirà i battenti a partire dalle 18 e rimarrà aperto fino alle 2 di notte. Sabato e domenica, per lasciare spazio e tranquillità alle famiglie anche di visitare il mercatino artigianale di Natale, i locali di officina saranno aperti fin dalle 11 del mattino. Ingresso libero, con bicchiere e taschina per le degustazioni da richiedere in loco.

Per info 3389922648 o visitare il sito festivalinternazionaledellabirra.it.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here