7-8 febbraio: i vini naturali dall’Italia e dall’Europa si degustano a Genova

0
10272

Vinn_GE_15VINNATUR – Associazione Viticoltori Naturali ha incoronato la Liguria quale regione privilegiata per  inaugurare ufficialmente la stagione di eventi aperti al pubblico e quest’anno, per la seconda volta, accoglierà innamorati, curiosi ed esperti del vino naturale nella superba GENOVA.

DOMENICA 7 E LUNEDÌ 8 FEBBRAIO dalle ore 11 alle 18 il PALAZZO DELLA BORSA VALORI, in Piazza De Ferrari, aprirà le porte al mondo del vino naturale raccontato da oltre 70 saranno i vignaioli provenienti da 14 regioni italiane, e da Francia, Portogallo e Slovenia. 
La quota di ingresso è fissata in 15,00 € comprensive di calice da degustazione e catalogo.

Ciascuno dei produttori presenti (elenco definitivo consultabile QUI) ha scelto di coltivare le sue viti e di vinificare il suo vino secondo il protocollo VinNatur che abolisce l’uso di pesticidi, diserbanti e concimi di derivazione chimica, sia per il terreno che per le viti, con l’obiettivo di produrre vino attraverso un’agricoltura sana e rispettosa della natura e dell’uomo.

La felice collaborazione con la CAMERA DI COMMERCIO di GENOVA consente all’Associazione VinNatur di accogliere i visitatori in una sede dalla bellezza unica quale è il Palazzo della Borsa Valori nel centro pulsante di Genova, città che ha dimostrato lo scorso anno di amare molto il vino naturale. I banchi d’assaggio saranno posizionati all’interno della spettacolare Sala delle Grida, dove un tempo avvenivano le contrattazioni, creata in stile liberty come l’intero edificio, con grande sfarzo di marmi pregiati

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here