Terre di Toscana 2016, la più grande e bella edizione di sempre

Di • 2 mar 2016 • Rubrica: Attualità e idee
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMG_0041Ebbene sì, a Terre di Toscana quest’anno abbiamo sfondato il tetto delle 3000 presenze. Con circa 1000 operatori professionali, compresi buyer tedeschi, svizzeri, australiani, brasiliani, canadesi e poi tanti giornalisti. Insomma, è stata una IX edizione dei record.

Questi i dati in estrema sintesi. Riportati così possono già riempire di soddisfazione, ma non è tanto il “quanto” quello che ci interessa raccontare, quanto il “come”, perché è ciò che in definitiva continua a piacerci di più.

Ormai il flusso del nostro pubblico lo conosciamo. La coda all’ingresso si forma già mezz’ora prima dell’apertura e dura fino alle 12. Sono quelli che aspettavano questo appuntamento da tempo, e non vogliono perderne neanche un minuto. Poi, per il resto della giornata, un afflusso regolare e intenso, fino alla IMG_0039chiusura. Un pubblico che ci permettiamo di definire “nostro” perché sa che a Terre di Toscana trova una selezione unica di produttori ed è interessata a scoprire e a capire, taccuino alla mano. E che ringraziamo ancora una volta.

Ma non possiamo non ringraziare  anche i produttori che ci hanno dato fiducia, di cui apprezzeremo i complimenti e ancor di più le critiche, perché sono quelle che aiutano a crescere e a migliorare. E ringraziare gli chef di Golosizia che sono venuti a insegnare ma soprattutto ad entusiasmare un pubblico sempre attento e dal palato intelligente.

IMG_0069Che dire di più? Lavoreremo per avere una edizione 2017 (la decima!) ancora più bella. Ora ci buttiamo a capofitto nell’organizzazione della nuovissima Vini d’Autore-Terre d’Italia, che sarà più grande e più importante, e che si svolgerà il 15 e 16 maggio, ancora all’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore. Un evento diverso nella configurazione ma simile nello spirito. Anche lì, aspettiamo il “nostro” pubblico.

E nel frattempo, naturalmente, qui su AcquaBuona.it, continueremo a raccontarvi il mondo del vino e della gastronomia al meglio che possiamo.

galleria fotografica

 

Share

Lascia un commento

  2016 In vino veritas – L’AcquaBuona Via N.Sauro, 21 55045 Pietrasanta (LU) | Basato su WordPress e su un adattamento del tema Mimbo | Articoli (RSS) | Commenti (RSS)