Vini d’Autore-Terre d’Italia, anche quest’anno è andata benissimo. Grazie a tutti!

0
11264

panoramica-rid

Oltre 1300 presenze, più o meno equiripartite fra i due giorni. La degustazione tematica sugli Eiswein, unica nel suo genere e quindi andata comprensibilmente in overbooking, che ha entusiasmato i partecipanti. La presenza massiccia degli operatori e dei professionisti del settore, ma soprattutto di un pubblico educato, curioso, interessato, che ha colpito una volta di più i produttori arrivati in Versilia dall’estremo nord dell’Alto Adige all’estremo sud dell’Etna.

IMG_1570Così, a caldo, ci viene da riassumente l’essenza di questa quarta bellissima edizione di Vini d’Autore-Terre d’Italia. E se il primo giorno il pubblico ha dovuto e voluto dividere il suo tempo con altre attività di svago tipicamente domenicali, ieri è stata la volta di chi è rimasto dalla mattina alla sera, con un massiccio piano di degustazione da portare a termine con accurata dedizione, riflettendo sui motivi del proprio piacere. E poi c’erano gli operatori del settore, curiosi di scoprire realtà nuove per arricchire la propria offerta, perché chi è veramente intelligente sa che, se non rinnova le proprie proposte, spesso rischia di annoiare e perdere clientela.

Infine: grazie davvero ai produttori, che spesso hanno affrontato lunghi viaggi e che abbiamo visto alla fine contenti e sorridenti, e questo ci ripaga di tutti gli sforzi organizzativi e di tutte le immancabili ansie, affrontati comunque sempre con allegria e passione. E grazie al nostro fedele e affezionato pubblico.

Ora abbiamo dieci mesi per pensare alla prossima (decima!) edizione Terre di Toscana e un anno per quella di Terre d’Italia. Nel frattempo, continueremo ad assaggiare, a provare, a incuriosirci. Per capire cosa può essere ancora migliorato.

Continuate a seguirci su AcquaBuona.it, vi terremo informati!

Un video, da Facebook

galleria fotografica / seconda giornata

galleria fotografica / prima giornata

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here