***NEWS***/Il 25 marzo a Pistoia: “I VINI GIUSTI”, percorsi ed assaggi fra il buon gusto ed il buon senso

0
10507

Dodicesima edizione ormai alle porte per “I VINI GIUSTI”. L’hotel Villa Cappugi di Pistoia, con la sua posizione strategica nel cuore della Toscana, attende l’arrivo dei produttori selezionati secondo criteri di eccellenza e convenienza da Guido Ricciarelli, critico enogastronomico. Criteri oggettivi, è bene sottolinearlo, derivanti dall’analisi dei punteggi e delle segnalazioni di oculatezza nei prezzi delle principali guide e pubblicazioni di settore.

Questo l’elenco definitivo delle aziende che animeranno la manifestazione nella giornata di domenica 25 marzo 2018 dalle ore 16.00: Badia a Coltibuono, Badia di Morrona, Boscarelli, Capannelle, Casale dello Sparviero, Castello di Monsanto, Castello di Potentino, Castello di Volpaia, Cesani Vincenzo, Cinciano, Col d’Orcia, Collemassari, Dei Maria Caterina, Fattoria Le Pupille, Fontodi, Grattamacco, Il Colombaio di Santa Chiara, La Rasina, Lamole di Lamole, Panizzi, Pietroso, Podere Sapaio, Rocca delle Macie, Rocca di Castagnoli, Roccapesta, Salcheto, Sassotondo, Tenuta Argentiera, Tenuta di Sesta, Tenuta Pietramora, Tenuta San Giorgio e Terenzuola esprimeranno l’anima dei diversi territori toscani. Importanti realtà regionali come Ca’ Maiol, Cantina Tramin, Kettmeir, Santa Margherita, Lis Neris, Fattoria Nicolucci, Agricola Romanelli, Barberani, Lungarotti, Donnafugata e Cantina Mesa, alfieri rispettivamente di Lombardia, Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Umbria, Sicilia e Sardegna, completeranno un’offerta all’insegna della massima rappresentatività nazionale.

I VINI GIUSTI 2018 si presenta come appuntamento multiforme: è anzitutto un banco d’assaggio aperto al pubblico (ticket di ingresso con degustazione libera degli oltre 150 vini in assaggio dalle ore 16.00 alle ore 22.00 al costo di 22 euro – ingresso ridotto a 16 euro per i soci FISAR). Ma è anche una giornata imperdibile per gli operatori, viste le molte anteprime annunciate (Vernaccia di San Gimignano 2017, Chianti Classico 2016 e Riserva 2015, Nobile di Montepulciano 2015, Rosso di Montalcino 2016, Brunello di Montalcino 2013). Un “vino giusto” per azienda sarà sottoposto al vaglio di una commissione tecnica per classi omogenee di prezzo con meccanismo di selezione che porterà, come atto conclusivo della manifestazione, alla proclamazione dei VINI GIUSTI 2018. Il Catering Rometta Party & Eventi di Quarrata curerà lo spazio food accompagnando la degustazione dei vini con un piccolo buffet declinato sul tema della cucina tipica pistoiese compreso nel ticket d’ingresso.

L’hotel Villa Cappugi, disegnato rispettando uno stile classico che lo contraddistingue, offre ai suoi ospiti confortevoli camere dotate dei più moderni servizi. La cura per i dettagli, che caratterizza l’hotel, fa sì che l’ospite si senta al centro dell’attenzione, grazie alla cortesia del personale sempre disponibile a soddisfare le richieste dei suoi clienti. Dispone di 4 sale meeting con ampio parcheggio privato oltre a servizi per il tempo libero quali piscina esterna, campo da tennis e campo da calcetto in sintetico, palestra con attrezzi Technogym.

Negli spazi dell’hotel Villa Cappugi tutto lo staff vi aspetta domenica 25 marzo 2018 dalle ore 16.00 alle ore 22.00 per VINI GIUSTI 2018, manifestazione che ancora una volta, con l’autorevole partnership delle Delegazioni FISAR di Pistoia, Prato e Firenze,  intende promuovere il buon bere e l’ottima tavola a prezzi contenuti.

www.hotelvillacappugi.com
Via Collegigliato 45 – Pistoia – Tuscany – Italy
e-mail: info@hotelvillacappugi.com
Tel. 0573-450297

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here