Terre di Toscana 2019, l’edizione del “ventennale”: ecco a voi i 130 produttori

Di • 9 Gen 2019 • Rubrica: L'evento
Stampa questo articolo

logotdtcondata2019Siamo a meno di due mesi dall’apertura della dodicesima edizione di Terre di Toscana, che si svolgerà infatti il 3 e 4 marzo prossimi. È arrivato dunque il momento di svelare i produttori che animeranno le due intensissime giornate di degustazione e che molti appassionati e professionisti del settore aspettano con ansia ogni anno. E dunque, sul sito di Terre di Toscana abbiamo appena inaugurato le pagine dedicate ai 130 produttori presenti:

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I PROTAGONISTI DI TERRE DI TOSCANA 2019

Come sempre, potrete “navigare” seguendo l’ordine alfabetico o scegliendo l’area geografica, per rendere più immediata la rappresentazione dei territori coinvolti in questa splendida nuova edizione. In più, cliccando sui singoli logo aziendali, troverete una scheda a riguardo e informazioni utili per conoscerla meglio.

La dodicesima edizione, dicevamo, una edizione che assolverà una volta ancora a quello che ormai riteniamo un nostro preciso compito: organizzare il più bell’evento sul vino toscano, nel quale far confluire migliaia di persone provenienti da tutta Italia, fra appassionati consapevoli ed operatori professionali, senza contare i giornalisti e i buyer internazionali (sempre in crescita).

Ma quest’anno c’è qualcosa di diverso, qualcosa di più, qualcosa di veramente emozionante. L’AcquaBuona, la nostra rivista on-line, come già annunciato compie 20 anni! Venti anni dal quel lontano 1999 (sembra ieri), quando decidemmo di riversare la nostra passione per il vino non soltanto sui nostri taccuini delle prime trasferte al Vinitaly o ad altre kermesse in giro per lo Stivale, ma anche sfruttando quel benedetto mezzo nuovo, internet, che ci sembrava tanto adatto per dar voce a chi avesse cose da dire e avesse voglia di trasmettere sensazioni e magari informazioni.

Abbiamo quindi deciso di celebrare questo speciale anniversario con collaterali prestigiose: straordinarie degustazioni che coinvolgeranno proprio l’annata 1999 grazie ad alcune fra le più iconiche ed importanti etichette dell’enologia toscana. Seguite il sito dedicato all’evento e la sua pagina facebook per avere tutti gli aggiornamenti!

_DSC6170Vi aspettiamo quindi a Lido di Camaiore, negli ambienti eleganti e luminosi dell’UNA Hotel Versilia. La sostanza, ossia i contenuti, sono come sempre al top perché ci saranno ad attendervi 130 importantissimi produttori per oltre 600 vini in assaggio, con tante conferme ma anche con un provvidenziale ricambio, al fine di intercettare nuove realtà che sorprendano e stimolino anche i winelover più smaliziati.

Come sempre tutti i distretti vitivinicoli toscani saranno rappresentati ad altissimo livello, e nei bicchieri troverete le espressioni dei territori più noti così come dei territori emergenti e meno consueti.

_DSC6179Naturalmente ci sarà anche Golosizia, evento nell’evento curato dal giornalista enogastronomico Claudio Mollo e dedicato alla cucina d’autore. Nel corso di sfiziosi cooking show in forma di conversazione con il pubblico, si alterneranno chef affermati ed astri nascenti della ristorazione toscana. Poi, largo spazio alla gastronomia, dove veri e propri artigiani del gusto -produttori di salumi, formaggi, olio, conserve, dolci e tanto altro- porteranno in degustazione e in vendita le loro squisitezze.

Arrivederci dunque al 3 e 4 marzo a Lido di Camaiore: non mancate!

Share
Parole chiave: ,

Lascia un commento