Terre di Toscana, 3 e 4 marzo: ecco il magnifico elenco dei vini in degustazione!

0
12467

Come di certo saprete domenica 3 e lunedì 4 marzo tornerà (per la dodicesima volta) Terre di Toscana, uno degli eventi “vinosi” più belli e importanti nel folto panorama nazionale, cresciuto di anno in anno grazie alla partecipazione di tantissimi appassionati e suggellato dalla presenza massiccia di operatori professionali e buyer internazionali. Al cuore del successo ci sono indubbiamente loro, i vignaioli e i vini.

E allora eccolo, il lunghissimo e straordinario elenco dei vini in degustazione. È consultabile insieme a tutte le altre informazioni sul sito dedicato all’eventoIl parterre è ancora una volta impressionante per varietà, profondità e qualità della proposta, una proposta che mette in campo le etichette di punta di ogni cantina, autentici portabandiera della “toscanità” nel panorama nazionale e internazionale. Tutti i territori più affermati sono presenti: da nord a sud, da ovest a est, dai confini con la Liguria ai colli meridionali grossetani; dalla costa all’entroterra aretino, senese e fiorentino: un incrocio miracoloso per le direttrici imprescindibili del vino d’autore.

Il palcoscenico di questa grande rappresentazione sarà ancora una volta il bellissimo Una Hotel Versilia, sul lungomare di Lido di Camaiore.

Quest’anno, inoltre, si svolgeranno due grandi degustazioni incentrate sull’annata 1999, anno di fondazione de L’AcquaBuona: LE DEGUSTAZIONI DEL VENTENNALE. Una dedicata alla grandezza del sangiovese, vino-vitigno in grado di competere con i più grandi vini del pianeta, l’altra ai grandi risultati conseguiti sfruttando vitigni chiamati ormai comunemente “internazionali”. Tutte le informazioni le trovate qui.

Vi aspettiamo quindi il 3 e 4 marzo all’Una Hotel Versilia sul lungomare di Lido Camaiore. Per emozionarci insieme di fronte ad ogni bicchiere di vino che dalla terra punti dritto al cuore.

***

Terre di Toscana
3 e 4 marzo, Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore (Lu)

Orari:
domenica 3 marzo: ore 11-19 (navetta gratuita da e per la stazione di Viareggio)
lunedi 4 marzo: ore 11-18

Prezzi:
Ingresso €30. L’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti.
Ingresso ridotto (€20) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, Slow Food, Touring Club e gli abbonati al notiziario de L’AcquaBuona che riceveranno una email prima dell’evento.

Gli iscritti alle degustazioni del ventennale potranno accedere gratuitamente a TERRE DI TOSCANA.

Come raggiungerci

Per informazioni:
www.terreditoscana.info
email: info@acquabuona.it
Aggiornamenti continui su facebook e twitter (@terreditoscana)

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here