Terre di Toscana 2019, il dodicesimo grazie per un altro grande successo!

0
12318

E così si è conclusa con un grande successo anche la dodicesima edizione di Terre di Toscana. Ancora una volta ci siamo attestati sulle tremila presenze, fra le quali va conteggiato il migliaio fra operatori professionali, buyer, e tanti giornalisti e blogger. E poi, naturalmente, il “nostro” pubblico di appassionati. Insomma, ancora un grande successo per un evento che è ormai atteso da una grande comunità che ci segue fedelmente, lusingandoci.

Come sempre, ringraziamo i 130 produttori che ci hanno dato fiducia e che ci stanno mandando commenti positivi ed apprezzamenti sinceri per l’organizzazione e l’impegno. Ringraziamo gli artigiani del cibo di qualità per i loro splendidi prodotti e gli chef di Golosizia, che ci hanno aperto con sincerità le porte della loro cucina, entusiasmando un pubblico sempre più attento e dal palato sensibile.

Le novità di quest’anno sono state le degustazioni tematiche “Sangiovese&Co” e “La nuova tradizione” dedicate a grandi vini da sangiovese e ad altrettanto grandi supertuscan figli della vendemmia 1999, anno di fondazione della nostra AcquaBuona.it, della quale stiamo festeggiando il ventennale. Praticamente subito sold-out, hanno beneficiato di brillanti narratori come il nostro Fernando Pardini ed Ernesto Gentili, ma soprattutto di autentici “giganti liquidi”, espressioni di una terra generosa e di vignaioli-pionieri che con orgoglio, intuito, bravura e dedizione hanno rimesso la Toscana e l’Italia sul podio dei grandi produttori di vino nel mondo.

A questo punto non resta che darvi appuntamento al 2020, ma prima non potete mancare alla ottava edizione di Vini d’Autore-Terre d’Italia che si svolgerà il 19 e 20 maggio prossimi ancora all’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, un viaggio fra vini, territori e vitigni del nostro meraviglioso (Bel)Paese

Anche per questa occasione, naturalmente, aspettiamo il “nostro” pubblico. A presto!

Alcuni momenti di Terre di Toscana

 

 

 

 

 

 

 

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here