10-12 maggio ad Alzano Lombardo (BG): torna il Big Food Festival

0
10708

Torna per la nona edizione il 10, 11 e 12 maggio, allo Spazio Fase di Alzano Lombardo (Bg), in via Pesenti 1, il Big Food Festival – spring edition, il festival del cibo di strada ospitato negli spazi suggestivi, nei cortile e negli spazi al coperto dell’ex storica cartiera Pigna, un complesso industriale di fine ottocento di più di 2000 mq. a pochi chilometri dalla città di Bergamo. Un’occasione per gustare cibo di strada della tradizione italiana e internazionale. Più di venti food truck, furgoni itineranti, caratteristiche ape-car attrezzate, camioncini colorati dotati di cucina per la preparazione e la vendita, proporranno una vasta scelta tra arrosticini abruzzesi, tigelle e gnocco fritto dell’Emilia, pane cunzatu della Sicilia, carne alla brace e affumicata, hamburger di chianina, polpette per ogni gusto, cartocci di pesce fritto, fishburger e bruschetteria gourmet.

Ma anche assaggi dal Sud America, Asia, Grecia e U.S.A. con picanha, arepas e tacos, sushi, yaki udon e involtini primavera, pita gyros, falafel e kebab gourmet o i veri hamburger U.S.A. Non mancheranno le più tradizionali pizze, piadine o bruschette di tutti i tipi, le proposte vegane e vegetariane, dolci e gelati. Un viaggio nel gusto per rievocare o scoprire i sapori di regioni e paesi più o meno lontani. Saranno presenti anche postazioni beverage con vini nazionali, birre artigianali da tutta Europa e soft drinks per accompagnare le diverse sfiziosità culinarie. Big Food Festival non è solo food, ma anche intrattenimento per passare un weekend tra musica live, cinema all’aperto, con la collaborazione con Lab 80 e mercatini. Mamme e papà potranno inoltre affidare i più piccoli agli spazi bimbi e neonati.

La nona edizione del Big Food Festival – spring edition è organizzata da Tassino Eventi e Spazio Fase con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo.

EVENTO: BIG FOOD FESTIVAL – SPRING EDITION. NONA EDIZIONE
QUANDO: 10/11/12 MAGGIO 2019
DOVE: SPAZIO FASE AD ALZANO LOMBARDO (BG), VIA PESENTI 1
ORARI: VENERDÌ DALLE 18 ALLE 24, SABATO E DOMENICA DALLE 11 ALLE 24
INGRESSO: LIBERO

info: bft.spaziofase@gmail.com
https://www.facebook.com/thebigfoodfestivalitalia/

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here