Osteria l’Oliveta a Massarosa, o del calor buono

0
12168

Di un ristorante potrai ritrovarti a disquisire su tutto: la linea di cucina e la sua qualità, la selezione dei vini, l’accoglienza, i prezzi, la pulizia, l’ambiente, la comodità delle sedute, la rumorosità…. Una cosa è certa, troverai sempre il tuo bel contraltare critico, colui o colei che non saranno d’accordo con te. Sta nel gioco delle cose.

Io faccio sempre fatica a raccomandare un ristorante, mi limito a farlo solo nei confronti di persone con le quali mi illudo vi sia una empatia a prescindere.

L’eccezione di oggi si fa forte di una evidenza a mio modo di vedere incontestabile: la bellezza del luogo, l’atmosfera che vi respiri, gli interni e le ispirate soluzioni d’arredo di questa bomboniera di collina elegantemente rustica ché sembra di essere in Provenza, con prepotente affaccio sulla Versilia litoranea e vacanziera.

Rifugiarmi all’Oliveta è per me un atto di puro autocompiacimento. E’ prendersi cura principalmente di se stessi. Viene prima dei cibi, prima dei vini, prima della condivisione, prima di tutto.

Poi vengono i cibi, i vini, le persone e le condivisioni….. dopodiché sai già che ci ritornerai.

Osteria l’Oliveta

Via delle Valli 12 – Massarosa (LU) – tel 333 2292220

 

 

fotogallery

FERNANDO PARDINI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here