Bentornato Lunasia

0
11950

Dopo due anni di chiusura per lavori di ristrutturazione interna ed esterna ha riaperto il Plaza e de Russie, famoso albergo sulla passeggiata di Viareggio, e con questo anche il suo rinomato ristorante Lunasia, non più sulla terrazza all’ultimo piano ma al pian terreno con accesso indipendente dall’hotel.

Chef Landi, al comando di una giovane brigata e di una cucina “spaziale”, ha deliziato i palati con la solita grazia, armonia e freschezza di sapori. Un piccolissimo cambiamento , se c’è stato e una sola serata non può fare testo, mi è parso di notarlo in una mano più centrata, meno estrema negli abbinamenti ma pur sempre dal risultato sorprendente.

 

 

Leonardo Mazzanti

Leonardo Mazzanti (mazzanti@acquabuona.it): viareggino…”di scoglio”, poiché cresciuto a Livorno. Da quando in giovane età gli fecero assaggiare vini qualitativamente interessanti si è fatto prendere da una insanabile/insaziabile voglia di esplorare quanto più possibile del “bevibile enologico”. Questa grande passione è ovviamente sfociata in un diploma di sommelier e nella guida per diversi anni di un Club Go Wine a Livorno. Riposti nel cassetto i sogni di sportivo professionista, continua nella attività agonistica per bilanciare le forti “pressioni” enogastronomiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here