19-21 ottobre a Bologna, torna Enologica

0
11138

Torna il Salone del Vino e del Prodotto tipico dell’Emilia-Romagna, l’appuntamento autunnale con l’enogastronomia regionale di qualità nella storica sede di Palazzo Re Enzo, in Piazza Maggiore a Bologna.

Degustazione di tutti i vini in esposizione, seminari e cooking show, dal 19 al 21 ottobre: sabato e domenica dalle 11:30 alle 20 e lunedì dalle 11:30 alle 19:00.

Per tre giorni del centralissimo Palazzo Re Enzo, sede “storica” di Enologica a Bologna, il fulcro di quanto di bello, buono e sano c’è in Emilia Romagna. Il salone centrale del Palazzo, che ospiterà un centinaio di produttori, si “trasformerà” in una via Emilia “virtuale”, spina dorsale della nostra regione, lungo la quale è possibile trovare gran parte delle eccellenze territoriali.

“Via Emilia Cooking and Wines Talk” è proprio il titolo del “salotto” che ospiterà gli interessanti incontri curati da Luca Gardini e Adua Villa per valorizzare in cucina le materie prime emiliano-romagnole e gli abbinamenti con i vini regionali, il tutto inquadrato anche in un’ottica di turismo enogastronomico.

Il 20 ottobre, appena Enologica chiuderà i battenti a Palazzo Re Enzo, gli enoappassionati sono attesi a FICO, a partire dalle 18, per l’ultima tappa italiana di Tramonto DiVino, il road show che ha portato per tutta l’estate le eccellenze enogastronomiche regionali sulle spiagge e nelle città d’arte dell’Emilia-Romagna.

Qui il programma completo

 

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here